Sette hotel con SPA da sogno

Da Portopiccolo alle montagne della Stiria, un viaggio di puro relax!

Giornate settembrine calde e assolate. Che fare di bello nel fine settimana? Lo scorso lunedì vi ho dato qualche idea per una due giorni di puro relax alle terme (https://www.missclaire.it/blog/10-terme-tra-austria-e-slovenia/), portandovi a spasso tra Austria e Slovenia. Ne abbiamo viste delle belle e vi confesso che mi è proprio venuta voglia di tornarci!

Oggi ho deciso invece di portavi con me alla scoperta dei sette – come le sette meraviglie del mondo! – migliori hotel con SPA mai visti 🙂 Il rilassamento continua! E allora forza, tutti in carrozza…si parte!

Iniziamo subito con non una, non due ma ben tre chicche tricolori! Siamo a San Cassiano, nel cuore delle Dolomiti, e l’hotel Rosa Alpina è una vera certezza; vi avevo raccontato come questo luogo mi riporti con la mente alle vacanze che, da piccolina, passavo qui con la mia famiglia. Ricordate? https://www.missclaire.it/travel/relaix-chateaux-rosa-alpina-a-san-cassiano/

La struttura di lusso, è davvero incantevole (valore aggiunto? Il ristorante stellato St. Hubertus); ambienti nei quali il legno dai toni chiari impera e una SPA da nababbi brilla di luce propria. Le foto, amici miei, parlano da sole. E poi ve l’ho detto, qui si mangia meravigliosamente.

E La Majun? A febbraio, complice l’edizione di CARE’s in Val Badia, ho trascorso un paio di giorni in questo favoloso hotel, che dico hotel, casa, immersa nel cuore delle Dolomiti a La Villa. Ho detto casa perché qui vi sentirete davvero in famiglia.

Dettagli in legno, arredi dal gusto moderno ma super confortevole e camere da sogno. L’ho definito un nido di coccole perché giuro che, durante il mio breve soggiorno, mi sono sentita davvero coccolata! E poi c’è una zona benessere di tutto rispetto 🙂 Piscina coperta vista montagne, solarium, idromassaggio, area relax con letti contadini in legno, sauna a 60 e 85 gradi, bagno turco al sale (aspettate, devo prendere fiato!), bagno turco ai fiori di montagna, percorso Kneipp e molto altro ancora. Immancabile pure una vera e propria Beauty Farm dove rimettersi a nuovo.

Chiudo il tris con una perla a pochi passi da Trieste, più precisamente nell’affascinante location di Portopiccolo. Qui il Falisia, A Luxury Collection Resort & SPA offre ai suoi ospiti camere e suite elegantemente arredate e dotate di ogni comfort; la struttura è inoltre dotata di una Medical SPA, di un’area fitness e di una zona benessere.

Che ne dite, vogliamo parlare della Portopiccolo SPA by Bakel? Tremila e seicento metri quadrati nel cuore della Riserva Naturale delle Falesie di Duino interamente pensati per la cura di sé tra docce emozionali, piscine, palestra e molto altro ancora. Vi avevo raccontato tutto in un articolo un annetto fa https://www.missclaire.it/travel/portopiccolo-spa-dove-benessere-e-relax-sono-di-casa/

Un plus che ho apprezzato molto è che se decidete di venire qui non dovrete portavi nulla da casa! All’ingresso vi verrà infatti consegnato tutto l’occorrente, dall’accappatoio alle ciabattine. Questa SPA offre non solo trattamenti specifici mirati per ogni esigenza ma pure sedute di make-up personalizzate. Consigliatissima!

Altro giro, altra corsa! In Slovenia, a Rogaška Slatina, lo scorso dicembre ho scoperto l’ATLANTIDA Boutique hotel, un cinque stelle riaperto da relativamente poco dopo una lunga ristrutturazione. Inutile dirvi che questo luogo è davvero super, la camera dove ho soggiornato non era una semplice camera…era un appartamento con tanto di sala da bagno imperiale (per darvi un’idea, la linea di cortesia porta una firma d’eccezione, quella di Bulgari) https://www.missclaire.it/travel/atlantida-boutique-hotel-nel-cuore-di-rogaska-slatina/

La SPA? Un sogno. Piscina illuminata di blu (scenografica), idromassaggio, zona bar, due saune una delle quali con acqua gelata, bagno turco e area relax. C’è persino una cabina per il trattamento al sale dove, per quaranta minuti, è possibile respirare l’aria di mare godendo della possibilità di variare la luce con la cromoterapia.

E nella vicina Croazia? Anche qui ho una chicca per voi! A Lussinpiccolo, nella baia di Cigale, al Boutique Hotel Alhambra & Villa Augusta mi sono sentita una principessa. Anzi, una regina! L’albergo, affiliato alla prestigiosa catena “Small Luxury Hotels of the world”, è ospitato in uno splendido edificio stile Secessione che vi lascerà a bocca aperta.

Qui ogni vostro desiderio sarà realizzato prima ancora che voi lo chiediate! Arredi imponenti e linea di cortesia firmata Ferragamo 😉 La SPA mi ha completamente rapita (guardate le foto, non servono parole). Impeccabile in ogni dettaglio (e, agli amanti della buona cucina come me, dico che il ristorante della struttura, l’”Alfred Keller”, è inserito nella prestigiosa guida gastronomica Gault & Millau). Qui il mio racconto https://www.missclaire.it/blog/boutique-hotel-alhambra-villa-augusta-una-vacanza-da-re-a-lussinpiccolo/

Ancora due posticini e vi lascio liberi. Ci siete? Bene! Un salto nella vicina Carinzia a Velden ci sta tutto. E lo Schlosshotel è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di puro relax; si tratta di un castello del 1603 con 104 stanze una più bella dell’altra 😉 Circondato da un magnifico parco e con una SPA che supera i tremila e seicento metri quadrati https://www.missclaire.it/foodbeverage/falkensteiner-schlosshotel-a-velden-austria/

Chiudo questa carrellata con la settima meraviglia, il Romantik Seehotel Jägerwirt, un albergo da sogno immerso tra le montagne della mia amatissima Stiria. Tra la natura incontaminata qui potrete spogliarvi dello stress e rigenerarvi completamente; la zona wellness della struttura offre bagno turco, idromassaggio e chi più ne ha più ne metta! Io mi sono rilassata in un piccolo angolo di paradiso vista monti 🙂 celestiale! https://www.missclaire.it/blog/romantik-seehotel-jagerwirt-albergo-da-sogno-anche-per-famiglie/

Potrete inoltre distendervi su materassi ad acqua e lasciarvi coccolare dalla musica di sottofondo! I piani dedicati al benessere sono tre: non avete scuse! E se venite qui con i bimbi…nessun problema! Ai più piccoli è dedicata una gigantesca stanza dei giochi di duecento metri quadrati. Che volere di più?

Bene, anche per oggi il nostro viaggio si è concluso. Dove vi porterò la prossima volta? Seguitemi e lo scoprirete presto…

 

 

 

Commenta