Anno nuovo, vita nuova!
A pensarci bene: perché dovrei volere una vita nuova? Io sto bene così!
I miei buoni propositi sono sempre gli stessi, sarò ripetitiva ma per il 2017 continuerò con i propositi che hanno ispirato il mio 2016 e grazie ai quali il mio progetto MissClaire ha potuto evolversi e crescere. Ci tengo però a condividerli con voi per un 2017 al top.
- Mangiate e bevete sempre al Top
Gustare prelibatezze stagionali di diverso tipo e nello stesso momento assaporare i vini della casa non è sempre facile… ma credetemi, quando si riesce a unire queste due cose, vi garantisco che il vostro spirito si rigenererà. Dove? Al castello di Spessa!
Qui potrete mangiare al Bistrot “Il Gusto di Casanova”
o alla Tavernetta al Castello,
e visitare le vigne e le cantine dove riposano i vini con etichetta del Castello di Spessa.
- Condite la vostra vita:
Avete mai assaggiato un aceto balsamico, invecchiato 30 anni, servito con un contagocce, magari su dei dolci a cucchiaio come la bavarese cotta o su fragole, torta di mele e cioccolato? Allora non potete mai più rinunciare all’Asperum di Midolini.
- Viaggiate:
Una settimana, un week-end, un ponte festivo o una giornata. Prendete la macchina o il treno e viaggiate alla scoperta delle meraviglie mitteleuropee. Andate in Austria, a Graz, la capitale dei sapori.
Navigate sul Danubio a Linz
Oppure andate alla scoperta di Villaco
Visitate la capitale della Slovenia, Ljubljana, a caccia di novità e tradizioni
Oppure godetevi una rilassante passeggiata lungo lago a Bled,
Spostatevi nel cuore della Croazia e ammirate i laghi di Plitvice!
- Concedetevi qualche lusso:
Se avete deciso di intraprendere un viaggio, alloggiate in alberghi di lusso, oppure in Relaix & Chateaux come il Rosa Alpina,
Rilassatevi all’Hotel Bevanda,
oppure salite in alta quota allo Chalet Zeno.
Mi direte: “Facile per te, ti offrono il soggiorno!” Potrei darvi ragione, ma prima che questo diventasse il mio lavoro, ho girato e scoperto tanti posti di lusso e vi garantisco che non sempre i prezzi sono così proibitivi! Cercate le offerte, a seconda della stagione ce ne sono tantissime!
5. Godete del benessere:
Noi del FVG siamo fortunati perché in pochi minuti o alcune volte in pochissime ore, possiamo godere di magnifici momenti di relax, al caldo delle acque termali di Rogner Bad Blumau
di rilassanti massaggi Thai alle Warmbad di Villacco,
o di vapori delle saune finlandesi, biosaune, aree relax, idromassaggi panoramici e del centro ayurveda riconosciuto di Portorose…
Ecco i primi 5 dei 10 propositi che voglio condividere con voi… a breve vi svelerò gli altri!