27 Marzo 2017

Farben 1962: occhiali con passione!

Una nuova linea di occhiali artigianali tutta da scoprire.

Oggi voglio parlarvi di una mia grande passione: gli occhiali.

Mi piacciono tantissimo questi accessori moda in tutte le varianti, per definire un look o esaltare i tratti del viso. E sicuramente mi piace tenermi aggiornata sugli ultimi trend e le produzioni di nicchia. E se poi si tratta di un prodotto di artigianato che abbraccia anche Trieste allora devo approfondire.

Conosco un nuovo brand, Farben1962 , occhiali artigianali Made in Italy con sede in Cadore.

MissClairefrog20

Il progetto nasce dall’idea congiunta si Simone Frescura, Caterina Verzier e Francesco Peditto, “figlio d’arte” dell’omonima Ottica Peditto 1976 di Trieste e si sviluppa attraverso l’amicizia consolidata con Simone Frescura, titolare di un’azienda simbolo dell’occhialeria made in Cadore.

Frescura è infatti uno storico nome nell'ambiente dell'occhiale, con un marchio, Farben, che dal 1962 produce occhiali da vista e da sole in acetato di cellulosa e metallo. Un'azienda della tradizione che produce e distribuisce il meglio del prodotto artigianale; una piccola realtà che è sopravvissuta alla concorrenza dei grandi Gruppi e del fast fashion con un prodotto di qualità.

MissClairefrog8

Un marchio pionieristico della personalizzazione che già da anni propone ai suoi clienti la customizzazione; un'azienda della tradizione che guarda al futuro e segue i nuovi trend.

Dal desiderio d’innovazione prende vita il nuovo progetto, Farben1962, una linea di occhiali che riprende i modelli icona dagli archivi dell'azienda proponendoli in una veste unica e moderna: una linea policroma ottenuta dalla lavorazione di lastre di acetato sovrapposte.

MissClairefrog18

MissClairefrog17

Conosco Simone e rimango piacevolmente coinvolta nella conversazione, lo ascolto e mi trasmette entusiasmo e amore per il suo lavoro.

La sua è pura passione! Simone segue attentamente e scrupolosamente ogni lavorazione, contatta direttamente clienti e fornitori, crede ancora nel valore del Made in Italy e punta tutto su quello, forte del know how dell’azienda e di una serie di macchinari all’avanguardia.

MissClairefrog6

MissClairefrog5

Tutte le componenti dell’occhiale Farben1962, dal materiale agli astucci, sono realizzate in Italia e questa è una delle poche realtà del comparto che si occupa di disegnare le collezioni, produrle e distribuirle!

Gli occhiali Farben1962 sono incredibilmente belli, colorati e divertenti, si ben abbinano ad ogni outfit e sono disponibili in una vasta gamma di modelli e forme!

MissClairefrog23

MissClairefrog22

Farben1962 è un prodotto simbolo dell'eccellenza italiana nel settore. Ma soprattutto un prodotto unico per tutte le tasche.

Io ho scelto il modello Essenza, che è realmente incredibile! Ogni montatura di quest’edizione è differente, e prevede l’innesto nell’acetato di cellulosa di fiori veri, raccolti nei campi del Cadore e poi essiccati. Un modello perfetto e modaiolo per la primavera/estate 2017 che vede un trionfo di fiori all over su abiti ed accessori.

MissClairefrog13

MissClairefrog12

MissClairefrog11

La CHICCA è poterli customizzare, infatti all’interno delle mie stanghette ho previsto una personalizzazione speciale, che ovviamente sarà un’incisione del logo di MissClaire.

Ma oltre alle incisioni, Farben1962 offre anche colori personalizzabili e linee di tonalità differenti.

MissClairefrog16

MissClairefrog15

MissClairefrog14

MissClairefrog4

MissClairefrog3

Per ulteriori informazioni vi consiglio di concedervi una gita in Cadore a conoscere questa meravigliosa realtà o più semplicemente contattare l'azienda sul web, qui vi potranno fornire anche il nominativo del rivenditore locale più vicino a voi!

MissClairefrog1

MissClairefrog2

MissClairefrog

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Il Liberty alle Scuderie del Castello di Miramare

Una giornata triestina all’insegna della storia, dell’arte e del mare
Oggi si muore di caldo, ma del resto è estate ed è giusto che sia così. Allora decido di organizzare…
Scopri altro

Villa Nachini Cabassi: enoteca, ristorante, punto vendita dei Colli Orientali e...

A Corno di Rosazzo per scoprire questa incredibile realtà
Da triestina quale sono, appena messo il piede in terra friulana la mia prima impressione è stata un “qua se…
Scopri altro

Silvia Rossi: designer triestina.

Dal Victorian and Albert Museum al New York Times aprezzano i suoi gioielli e MissClaire la incontra in esclusiva per Voi …
Oggi andiamo a scoprire l'atelier di Silvia Rossi, talentuosissima designer triestina di bigiotteria. I suoi gioielli sono apparsi su molte…
Scopri altro

Trattoria Nero di Seppia : l’eccellenza nella ristorazione di pesce a Trieste.

Pescato fresco, cordialità e ottimi prezzi!
Non ci crederete, ma questa per me è stata la prima volta al Nero di Seppia! Ho avuto modo di…
Scopri altro