3 Novembre 2022

Consigli per i regali di Natale Made in FVG

Tra artigianato, piccoli produttori e qualche coccola

- ARTIGIANATO -

 

M.A.D.A non più solo TEMPORARY LAB

M.a.d.a è un progetto nato nel 2019. Fortemente voluto dal Comune di Cividale e totalmente dedicato alle donne artigiane della zona.

Da subito, a seguire su più fronti questa bellissima iniziativa, è Caterina, giovanissima, appassionata e formata nel campo dell’arte e del design.

Nel 2021 decide di renderlo ufficialmente suo e lo trasforma in un concept store dove ospita 26 artigiane del Friuli Venezia Giulia.

Il significato di “temporay” quindi muta, non indica più l’apertura temporanea del lab bensì il tempo che le singole artigiane decidono di rimanere all’interno di esso.

Qui da Caterina potrete trovare in un unico luogo deliziosi pensieri per tutta la famiglia, persino per i più piccolini!

Se passate per Cividale, impostate sul navigatore Largo Boiani 27, non ve ne pentirete!

Altrimenti date un'occhiata allo shop online!

I TESSUTI DI OPLA’

 

Per chi ha un debole per i tessuti, entrare nel magico mondo di Barbara, cuore pulsante de I Tessuti di Oplà, è qualcosa di meraviglioso! 

Su appuntamento, ti accoglie direttamente a casa sua, ma fidatevi, non è una normale casa: un enorme tavolo di legno rustico ti accoglierà all’ingresso, con sopra tessuti dalle mille fantasie!

E’ una parola fondamentale per lei, “fantasia”, mi racconta Barbara: chi si rivolge a lei cerca cose particolari, dai colori vivaci, broccati e damascati mai banali. Scherzando dice “le tinte unite si trovano ovunque!”

Per Natale ha scelto di proporre una cosa bellissima secondo me! 

Potete regalare un buono personalizzato, oppure un pacchetto tessuti e le sue sarte di fiducia, tutte made in Fvg, creeranno il capo dei desideri di chi riceverà il buono! Dal cappotto, alla gonna, ai pantaloni su misura! Quel che si deridera.

Mi ricorda che con i suoi tessuti non si creano solo capi bellissimi, ma è possibile richiedere anche lavori di tappezzeria, rivestimenti di poltrone e divanetti di piccole dimensioni creati ad hoc in base ai vostri gusti. 

Potete contattare Barbara direttamente su whatsapp al numero

 +39 371 414 9876 

Oppure attraverso il sito 

TERRAMI

 

Luisa e Paolo sono la dimostrazione di quanto sia meraviglioso condividere una grande passione nella vita quotidiana, nel loro caso, nei confronti della ceramica! 

E’ un amore intenso che dura ormai da 17 anni.

Per motivi di studio prima e di lavoro poi si spostano tra Venezia, Amsterdam, Milano e Lisbona. Ognuna di queste città, a loro modo,  contribuirà a far crescere questa passione, arricchendo le conoscenze nel settore ed inspirando profondamente Luisa e Paolo. 

Nel 2009 nasce Terrami, frutto di un continuo lavoro di ricerca, di studio del materiale, spinti dalla volontà di conoscere e recuperare le antiche maestranze dell’arte della ceramica. 

Le loro creazioni nascono anche dal bisogno di plasmare oggetti che abbiano una funzione ben precisa, come ad esempio i loro bellissimi vasi per orchidee. Lo definiscono artigianato d’ingegno,nato dalla passione per queste piante, che necessitano di cure particolari. Il prodotto che li contraddistingue da sempre sono i loro coloratissimi poggiaposate, nati da una simpatica intuizione di Luisa.

Altre creazioni incantevoli che portano con sè incanto e magia, sono i “villaggi sospesi”, dove infilare fiori e piccoli rami, creando delicate e preziose composizioni. 

Se siete interessati ai loro prodotti potete contattare Luisa al contatto whatsapp 

+ 39 320 057 9101 oppure la sua pagina su Etsy

VO CREATIVE DESIGN, INTRECCI E COLORI

 

Ci troviamo a Cordenons, nel regno rosa, glamour e brillante di Valentina, designer e artigiana classe 1989.

Per lei, come l’abbigliamento, anche il bijoux si può realizzare su misura ed è per questo che crea per le sue clienti pezzi unici dalle mille fantasie, con elementi semipreziosi, cristalli swarovski e pietre naturali ad esempio.

Personalizza i vostri accessori per qualsiasi cerimonia, anche per il vostro giorno più importante.

L’esigenza primaria per lei è creare qualcosa di esclusivo, particolare e mai banale!

Per Natale vi aspettano le sue creazioni a tema, adatte a grandi e piccine.

Se non potete raggiungerla, non preoccupatevi, spedisce ovunque!

Qui il sito.

RAGNATELA, L’ARTIGIANATO PER IL SOCIALE

 

La Cooperativa Sociale Ragnatela nasce in un ormai lontano 2000 con sede prima a San Daniele del Friuli, attualmente nella vicina Majano.

Il valore fondamentale per loro, mi racconta Serena, cuore pulsante della cooperativa, è esprimere la loro ricchezza mettendo insieme la qualità di un prodotto artigianale, fatto a mano dai loro soci e l’integrazione sociale e lavorativa per soggetti svantaggiati con residua capacità lavorativa.

I laboratori artistici di tessitura e ceramica sui quali si fonda l’anima artistica della cooperativa, sono una perfetta rappresentazione della grande tradizione artigianale italiana. Le creazioni di Rosanna, esperta e fantasiosa tessitrice, sono uniche nel loro genere, spesso create con tessuti donati da privati o di recupero da grandi realtà che non potrebbero utilizzarli altrimenti.

Le mani sapienti lavorano la ceramica, creando oggetti incantevoli, pazientemente decorati.

Potete personalmente osservare ed acquistare i bellissimi prodotti realizzati dalla Cooperativa Ragnatela presso il loro shop di Majano, dove Rossana sarà felice di ascoltare i vostri desideri per la realizzazione di eventuali prodotti personalizzati.

Se siete lontani, Serena invece è pronta ad accogliere i vostri ordini attraverso la pagina Instagram oppure attraverso una semplice chiamata.

Telefono: 328 45 43 733

Qui il sito 

 

COLLANEVROSI

 

Collanevrosi è un gioco di parole, “nevrosi da collana” dice scherzando Lodovica, creatrice di questo brand, spiegando la passione intensa per il suo lavoro.

Le sue creazioni sono incanto, delicatezza, eleganza. Le riconoscerei tra mille, c’è la sua anima in ogni suo pezzo, c’è la sua visione del mondo, le sue sensazioni.

Li sogna, li immagina, li disegna e li plasma, ricercando continuamente nella natura ispirazione, attraverso le sue forme, i suoi profumi ed i suoi suoni.

Regalare una sua creazione, significa regalare un’emozione.

La trovate in Piazza Barbacan a Trieste presso l’Atelier Combinè oppure sul suo sito

 

SOBA

L’anima creatrice di Soba è la bella Mara Pavatich, cresciuta tra tessuti, gomitoli e ferri del mestiere. Ha assimilato senza rendersene conto tutti i trucchi dalla nonna, aspettando il momento giusto in cui ha deciso di seguire le sue orme. Diplomata in design a Milano e in sartoria a Trieste, pian piano la sua identità artistica inizia a definirsi prendendo forma, sbocciando. Dopo anni di lavoro nasce appunto Soba, “camera” in lingua slovena, contenitore di tutto ciò che le è caro, dal lavoro alle foto di famiglia, è una stanza con segreti da scoprire, piena di colori e tessuti preziosi.

La maglieria la appassiona da sempre, così come la sartoria con capi tagliati su misura, con attenzione per il dettaglio e la vestibilità.

Gli abiti che realizza spesso nascono da tessuti bianchi che prendono vita nel momento della tintura, a  pennello o in cottura assumono la peculiarità che Mara va cercando. Per le maglie in filo adopera lo stesso metodo di ricerca, unisce fili di diverso spessore e colore creando sfumature e texture meravigliose.

Lavora ogni capo con la massima precisione e attenzione con filati di alta gamma, mettendo al primo posto la richiesta del cliente. Quello che offre Mara è la possibilità di personalizzare, di giocare con abbinamenti cromatici e volumi creando pezzi davvero unici!

Regalandovi un pezzo creato dalle sue mani, vi regalerete una nuvola di morbidezza!

Qui la sua pagina di Ig

 

DEZEN DEZEN

 

Se non siete mai entrati nel laboratorio dei Dezen Dezen, conosciuti anche come Marco Coccolo e Michele Grimaz, dovete assolutamente farci un salto! Verrete catapultati in un mondo di colori e stampe meravigliose dal sapore vintage e modernissimo allo stesso tempo!

Il loro è un laboratorio artigianale che reinventa l’antica tradizione del foulard di origine balcanica, attività in cui era specializzata la famiglia di Marco sin dal lontano 1938! Realizzano su questa linea, in piccole tirature ed adoperando tutt’oggi i quadri serigrafici originali, capi come maglie, felpe, mantelle ed accessori come pochette, sacche in cotone, bandane, quaderni bellissimi, utilizzando materiali di prima qualità e dando una nuova vita ai disegni tradizionali dell’est Europa.

Se siete lontani e non avete occasione di visitare di persona il laboratorio, non vi preoccupate, hanno un  bellissimo shop on line!

CISCATO DESIGN

Massimo Ciscato, che avete conosciuto già in passato attraverso le mie stories, è un fabbro. 

Mi racconta che ama usare questo termine per il suo significato più pieno: fabbro deriva da “faber” ossia artefice, costruttore, colui che crea.

Infatti lavora il ferro in ogni sua forma e per ogni suo utilizzo.

Il ferro è un materiale polifunzionale e Massimo ha voluto tirar fuori l’anima elegante di questa materia, utilizzandolo nel creare dei vasi molto particolari. 

Questi oggetti sono la dimostrazione di come la geometria possa avere anche una valenza artistica ed un’armonia propria.

Questi vasi sono infatti dei dodecaedri regolari e i loro usi sono molteplici: le misure più piccole per decorare le mensole ed i tavoli di case e uffici,  fino a quelle giganti che fungono da fioriere o da portaombrelli!

Sono realizzabili in qualsiasi dimensione e colorazione. 

Per informazione potete scrivere direttamente a Massimo su Instagram al profilo Ciscato Design

oppure al +39 342 8442002 

 

SOL LEVANTE KIMONO LAB

 

Vi portiamo con la mente in Giappone, facendovi conoscere Arianna e Giulia, due sorelle giovanissime che dal vicinissimo 2021 si lanciano nella creazione di Kimoni a dir poco splendidi! 

Tutto nasce dal desiderio di avere questi capi particolari per loro stesse: mi raccontano che  indossando un kimono si sono sempre sentite bene con loro stesse, belle ed originali.

Non trovando capi che le soddisfassero, decidono di crearli da sole!

Arianna,la sorella più grande, coltivava già da un pò la passione per il cucito, al pari passo della passione per l’oriente. E’ laureata infatti in lingue e culture orientali a Venezia. 

Giulia, più piccolina, si occupa di tutto ciò che è comunicazione, social e marketing, suo pane quotidiano anche all’università, che frequenta a Roma. 

Una cosa importantissima da dirvi è che ricercano le stoffe in empori tessuti dove tengono solo ed unicamente scampoli, sia per una politica di ecosostenibilità sia per la volontà di creare pezzi unici. 

Ad ogni modo sono felici di ascoltare i gusti e i desideri delle clienti ed andare alla ricerca specifica di un determinato colore o di una particolare fantasia. 

Cuciono anche completi kimono e pantalone, vestaglie, adesso anche più calde per l’arrivo del freddo e personalizzate per le spose. 

Per ordinare le loro meraviglie potete contattarle sulla loro pagina instagram 

Oppure direttamente su whatsapp +39 347 354 5363

 

LEGATORIA CIANI

 

Per gli amanti del profumo della carta, del piacere di scrivere a penna gli appuntamenti, i pensieri, di disegnare su bellissimi quaderni, consigliamo Legatoria Ciani, laboratorio specializzato nella rilegatura classica ed artistica fin dal 1942!

Ora ad accogliervi nel laboratorio di Colugna, nella periferia di Udine, troverete la dolcissima Paola, che gestisce l’attività dal 1998 e che nel 2015 riceve il titolo di “Maestro Artigiano” dalla Camera di Commercio di Udine.

Lì, tra carte coloratissime, colle, righelli e soprattutto tanta manualità e fantasia Paola crea delle piccole opere d’arte, dalle agende, ai quaderni a tutto quel che concerne gli accessori per i grandi eventi della vita (bomboniere, partecipazioni, album) 

Vi consigliamo di andare a trovarla nel suo piccolo ma curatissimo mondo, così da poter sentire il profumo di questo mestiere antico. 

Tuttavia se siete lontani le sue creazioni le trovate anche sulla sua pagina Etsy

Per info: 0432 542021

legatoriaciani@tin.it

 

MANDULIS

 

Manuela, mente e cuore di Mandulis, ha da sempre la passione per i tessuti, per il design essenziale e la voglia di creare oggetti che trasmettano un’emozione. 

Disegna e realizza a mano zaini, borse, pochette e accessori in piccole tirature, utilizzando materiali di altissima qualità. 

Per Natale, e non solo, Manuela ha pensato a tutti quei fidanzati e mariti che vorrebbero fare un regalo personalizzato alla propria lei ma han paura di sbagliare! Ecco che possono acquistare un buono regalo per la creazione di uno zaino personalizzato! Le caratteristiche, i colori dei tessuti, del cuoio, la grandezza potranno essere scelte e stabilite direttamente dalla fortunata fanciulla con l’aiuto di Manuela, che creerà per lei un prodotto unico. 

Parallelamente l’amore per lo slow living, per uno stile di vita a diretto contatto con la natura, ha portato Manuela a fondare più recentemente Adimbra, un concept store dove potrete trovare prodotti di design e artigianato per la casa e per il giardino. 

 

Per informazioni scrivete a info@adimbra.it 

Oppure visitate i siti di Adimbra e Mandulis

 

OFFICINE L’AMOUR 

 

Entrando nel mondo di Lara, cuore di Officine L’amour, sembra di essere trasportati in una Parigi di fine 800, elegante e romantica.

Cresce con la mamma e la nonna indaffarate tra ferri ed uncinetto e osservando, sviluppa la passione per il creare oggetti con le proprie mani. 

Nel contempo diventa restauratrice di affreschi e vive circondata dall’arte, viaggiando ed abitando in tante città diverse per poi stabilirsi nella sua natia Udine.

Innamorata da sempre dello stile retrò e dalle atmosfere romantiche francesi, si avvicina ad un processo creativo che deriva dagli ateliers sartoriali del passato. 

Crea accessori femminili fuori dal tempo, raffinati ed intriganti, utilizza materiali preziosi e ricerca la precisione del dettaglio. 

Lara offre anche servizi su misura, potrete decidere le dimensioni, il design ed il tessuto di cappelli, turbanti, headpieces, che saranno tutti completamente realizzati a mano per voi. 

Andate a curiosare il suo sito 

Numero di telefono +39 338 335 1882

E-mail officinelamour@gmail.com

 

LABO CERAMICA 

 

Elena, si occupa di ceramica da più da vent’anni attraverso l’ideazione,la creazione, il decoro e l’insegnamento di questo antico e versatile materiale.

E’ un percorso in continua evoluzione,racconta, l’argilla è una materia viva da scoprire continuamente; in base agli impasti, al tipo di decorazione, al genere di cottura, alle tecniche di modellazione si possono ottenere pezzi unici, creare linee di prodotti e dare un’impronta unica e personale a ciò che si crea.

Sono la lunghezza del tempo ed il saper attendere senza forzare gli insegnamenti principali e terapeutici della ceramica, soprattutto per una persona impulsiva e iperattiva come Elena, racconta sorridendo. 

Lei in particolare lavora il gres, più resistente, adatto anche alla cottura in forno. Ha infatti una linea di pirottini e stampi per tortine e muffin! 

La prima ispirazione la prende dalle forme e dai colori della natura, da qui nascono la linea “Iarbatis”, che in friulano vuol dire erbacce e prende forma dall’impressione delle erbe che trova nei prati e la linea “Forinfiore”, dischi in gres smaltati per composizioni floreali e per la creazione di talee.

Tipicamente natalizie invece sono le sue tazze con piattino grattuggia per lo zenzero, veramente particolari! 

Potete vedere i suoi lavori su Instagram 

E contattarla all’indirizzo e-mail e.bo@live.it

RANGI MADE IN ITALY 

 

Rangi è un brand tutto italiano creato da Rossella, una giovane imprenditrice veneta, con la passione per la natura ed il mare.

Nel suo home lab si occupa di disegnare e confezionare costumi , vestiti ed abbigliamento mare e vende tutto attraverso il suo shop online. 

Principalmente crea i capi su ordinazione: nel suo sito presenta i modelli che può realizzare e la cliente è libera di scegliere il tessuto e comporre il costume come più le piace, personalizzandolo completamente, a livello di taglie, forme, fantasia e dettagli.

Il valore aggiunto delle sue creazioni sono poi i tessuti che lavora, non comuni: ricerca infatti tessuti particolari che possano rendere unica la donna che lo indosserà e che siano in grado di farla sentire bene con sè stessa. 

Perché scegliere Rangi? Perché la sua esperienza aiuta donne di tutta Italia e scegliendo lei si avrà la possibilità di indossare un costume che nessun'altra donna indosserà: un pezzo unico, lavorato sartorialmente, curato nei dettagli per far sentire a sua agio ogni donna con ogni sua forma.

Rossella è a vostra disposizione e potete contattarla tramite il sito oppure attraverso la pagina Instagram Rangimadeinitaly.

- COCCOLE -

CINZIA CEDI

LA FATA DEL GUARDAROBA

 

Cinzia si occupa di moda da più di 40 anni ma è allo scoccare dei suoi 50, che decide di voltare pagina, lasciare i suoi negozi di abbigliamento e seguire quella passione che la spinge al cambiamento più di ogni altra cosa: aiutare le sue clienti a valorizzare i propri punti di forza, a sentirsi belle e soddisfatte del proprio aspetto.

Si forma nelle migliori accademie del settore, apprendendo da figure come Carla Gozzi e Rossella Migliaccio.

Parallelamente al lavoro di consulente d’immagine, Cinzia organizza personalmente dei corsi di formazione per gli addetti del settore abbigliamento che desiderano consigliare e guidare la cliente anche sotto il punto di vista dell’armocromia e del body/facial shape, per offrire un servizio più completo e competente.

In occasione dell’Avvento MissClaire Cinzia propone i suoi servizi ad un prezzo speciale!

Fino al 15 di gennaio potrete prenotare:

-seduta di armocromia a 150,00 Euro, anziché 180,00 Euro.

-consulenza facial oppure body shape a 150,00 Euro, anziché 180,00 Euro.

Ed infine un pacchetto vantaggiosissimo che comprende un’intera giornata dedicata a:

-decluttering del vostro armadio

-armocromia

-riordino del guardaroba invernale seguendo la vostra palette

500,00 Euro anziché 800,00

 

Per informazioni e prenotazioni trovate Cinzia ai seguenti indirizzi:

E-mail info@cinziacedi.it

Telefono +39 335 524 0929

Curiosate nel Sito 

ESTETICA GARDENIA E LA LINEA BE BEAUTIFUL

 

Il Calendario dell’Avvento di MissClaire sconfina nel vicinissimo Veneto, per l’esattezza a Concordia Sagittaria, solo per farvi conoscere Estetica Gardenia, l’elegante regno di Rosanna, che si occupa con passione di bellezza e benessere da quasi trent’anni.

Nel 2017 grazie alla sua esperienza ha dato il via a Be Beautiful, una linea cosmetica biodinamica ad altissimo contenuto di attivi, ideale per tutte le pelli anche per le più delicate.  Questo piccolo ma ambizioso progetto ha a cuore 4 imprescindibili caratteristiche: efficacia, sicurezza, freschezza delle materie prime, ecosostenibilità.

Se volete regalare un piccolo momento di benessere e coccole, Estetica Gardenia è qui per voi.

Clicca qui per scoprire Be Beautiful Cosmetics

Orari shop:

Da MARTEDI a VENERDI  9.00 – 19.00

SABATO 8.30 - 15.30

- ARTIGIANI DEL GUSTO -

PINAT VINI

 

Ci troviamo a Savorgnano del Torre, provincia di Udine, dove Marco, classe 1987 (ottima annata!) fonda la sua azienda nel 2015.

Il suo intento è quello di rappresentare questa piccola parte di territorio poco conosciuta con i suoi vini.

Tutte le vigne su cui lavora sono storiche e situate in collina e le sue uve sono prodotte con sistemi biologici, senza alcun utilizzo di prodotti chimici.

Produce 2 vini, 2 bianchi, il friulano rinominato Sorelle, in quanto il terreno sopra il quale sorge il vigneto è di proprietà di 3 sorelle ed il verduzzo, battezzato OgniCost, nome nato da uno scherzo al momento dell’acquisto del terreno, quando gli è stato detto che “doveva comprarlo ad ogni costo!”.

Il rosso invece è il Massale, prodotto con uve di refosco dal peduncolo rosso.

Per Natale e non solo, potrete acquistare il suo vino in bellissime confezioni regalo o prenotare una degustazione insieme a lui nella piccola sala dedicata in mezzo alle vigne di Savorgnano.

Il suo sito

VIGNE DEGLI OLMI 

 

Vigne degli Olmi è una bellissima azienda agricola a conduzione familiare nel cuore dei Colli Orientali, per la precisione a Dolegnano, non troppo distante da Cividale del Friuli. 

L’anima dell’azienda è Eugenio che, dopo un periodo oltre oceano nel campo della cinematografia, torna a casa e decide di prendere in mano le redini lasciate dal nonno Elio e dallo zio Tarzio. 

Con tenacia e pazienza acquisisce le competenze e le qualifiche necessarie per portare avanti l’attività di famiglia. 

E’ così che nel 2014 apre la frasca, dove si possono degustare il vino e la birra di loro produzione insieme a prodotti tipici locali.

Al suo fianco nella vita e nel lavoro c’è Valentina: lei, infinita fonte di idee, si occupa di tutto quel che è social, promozione ed organizzazione di eventi in azienda.

Per Natale e non solo, hanno progettato delle bellissime confezioni di legno dove poter inserire le loro bottiglie di vino, o di birra, ma anche entrambe insieme, perché no! La cosa bella è che sono personalizzabili con loghi, nomi e frasi a vostro piacimento! Un regalo bellissimo secondo me! 

Per la personalizzazione richiedono gentilmente almeno una settimana di anticipo, in quanto ogni scatola viene preparata singolarmente da loro. 

Potete ordinarle scrivendo una mail a vignedegliolmi@gmail.com 

Organizzeranno delle giornate di consegna nelle diverse province di Trieste, Gorizia e Udine in modo da facilitare il ritiro anche a chi abita lontano. 

Fino al 31/12/2022 ci sarà un piccolo ma sicuramente gradito "Mi Manda MissClaire" per i box di vino Natalizio, trovate il catalogo nel loro sito cliccando qui basterà dire la parola magica per avere 3 Euro di sconto su ogni box scelta!

Per il sito clicca qui

 

 

 

LE RICLUSANE

 

L’azienda agricola della famiglia Verona, nel piccolo paese di Racchiuso, nasce negli anni 50 e si occupa fin da subito di viticoltura ed apicoltura.

Dopo gli studi agrari, il nipote, Michele, prende in mano l’eredità del nonno e del papà ed insieme alla sua dolce Chiara costruiscono una nuova e bellissima realtà, trasformando nel 2021 il vecchio punto vendita in ristoro agrituristico.

Nel periodo natalizio e non solo naturalmente, potrete trovare i loro vini (verduzzo, friulano, merlot, cabernet franc, refosco dal peduncolo rosso) in confezioni regalo da 1, 2 o 3.

Ci tengono a sottolineare che la lavorazione del vino è fatta tutta a mano, dalla vigna alla bottiglia!

A disposizione anche le confezioni regalo con il loro buonissimo miele: tiglio, millefiori, castagno, acacia e tarassaco. Avendo solo 25 arnie, la produzione è limitata, pertanto… sklerini avvisati…

Consiglio vivamente una visita in questa bellissima realtà dove potete concedetevi un buon tagliere di affettati locali con un calice del loro vino.

Il profilo di Instagram

 

COCAMBO 

Delle meraviglie che creano Piero Zerbin insieme a tutto il suo staff ve ne ho già parlato lo scorso novembre, quando, in occasione del mio compleanno, ho organizzato con loro un tour nella loro fabbrica di cioccolato, unica in Friuli Venezia Giulia, insieme a quindici mie “followerone”! E ricordo che, su prenotazione, è sempre possibile visitare la struttura e vedere dal vivo le meraviglie che creano lì dentro.  

Se volete rileggere l’articolo eccolo qui

Come nel conosciutissimo film, trasformano il cioccolato partendo direttamente dalla fava di cacao, tostandola e lavorandola per creare prodotti uno più buono dell’altro. 

Ma andiamo al dunque!!! Per questo Natale in arrivo han creato 3 super box con all’interno diversi prodotti, non solo a base di cioccolato, ma tutti made in FVG ed ecosolidali.  

 A voi le descrizioni:

BOX "RISVEGLIO"

Caffè da moka

Sacchetto biscotti "nostra frolla"

Dragees "Baci di Cocambo"

Crema spalmabile al caramello

1 tavoletta fondente lampone

1 tavoletta latte e nocciole

 

BOX "MERENDA"

Confettura cipolla di Cavasso ed uvetta

Sacchetto biscotti "Polentine"

Dragees "Baci di Cocambo"

Dragees "Arancia fondente"

Spalmabile alla gianduia

Biscotto "Katia"

1 tavoletta al Sale di Pirano

1 tavoletta Olivello spinoso e nocciole

Biscotto merenda "Scuisit"

 

BOX "ENERGETICA"

Tisana alle fave di cacao

Biscotti "Bagigiotti"

Dragees "Baci di Cocambo"

Dragees "Arancia fondente"

Spalmabile arachidi

Biscotto "Katia"

Biscotto merenda "Scuisit"

1 tavoletta al Sale di Pirano

1 tavoletta fondente Perù 72%

1 snack Olivello spinoso

1 snack Cocambo al caffè

1 Alc di Bon

Per ogni Box Energetica venduta, Cocambo regalerà a chi la acquista il tour della fabbrica per una persona, così da potergli far conoscere dove e come nascono i prodotti che andrà a degustare. 

Cocambo si trova ad Aquilai in Viale Stazione 2/A

Potete contattarli al 3464792028

Oppure alla mail info@cocambo.com

Il loro sito

PASTICCERIA ROSSANA

Tutti hanno bisogno di una coccola ogni tanto e Rossana accontenta i desideri di tutti, anche di chi i dolci classici non li può mangiare per problemi di celiachia o intolleranze, ad esempio al lattosio. 

Rossana, classe 1988, nata e cresciuta a Milano, dopo la laurea in giurisprudenza si lancia con grande passione ed entusiasmo in un mondo decisamente più dolce. 

Si forma nelle migliori accademie e laboratori e poi, per amore del suo Alessandro, approda a Gradisca d’Isonzo, dove apre nel 2018 Pasticceria Rossana, che diventa ben presto punto di riferimento per gli abitanti del paese. 

Qui, insieme al suo staff tutto al femminile, Rossana vi accoglie in un ambiente moderno e confortevole dove potrete coccolarvi con i suoi dolci e con la caffetteria firmata Illy. 

Oltre ai dolci tradizionali maltagliati, sacher, cestini di frutta, bignè, biscotti, tutti rigorosamente senza glutine, troverete anche prodotti vegani, come i buonissimi cookies! 

Sulla stessa linea Rossana ha creato le confetture e le marmellate con il 70% di frutta, seguendo le ricette della sua infanzia. Un bellissimo pensiero per Natale, insieme ai vasetti di verdure sott’olio sempre di sua produzione. 

Nel periodo natalizio naturalmente vi aspettando anche i suoi lievitati ed i dolci tradizionali sempre in chiave senza glutine!

Il suo sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Bloom Specialty Coffee: a Trieste unico in Europa!

Una lunga tradizione che cresce e si sviluppa
I più attenti lo sanno bene: vi avevo già parlato di questa realtà nel lontano febbraio del 2017. Certo, non…
Scopri altro

Kärntner Kasnudel: i ravioli Carinziani.

Un primo piatto anche per vegetariani!
Oggi vi porto in Carinzia, la regione austriaca con capoluogo Klagenfurt am Wörtersee, che ha saputo mescolare il meglio della…
Scopri altro

Come passerete il vostro San Valentino?

I consigli di MissClaire per festeggiare in modo non convenzionale
Alla domanda “Come passerai San Valentino?” mi prende un brivido lungo la schiena perché per me il 14 Febbraio è…
Scopri altro

A tu per tu con Lidia Bastianich

Due chiacchiere all'Orsone con una vera donna di successo!
Oltreoceano è un' icona dei cosiddetti cooking shows. Donna di successo e con una storia personale non semplice, Lidia Bastianich,…
Scopri altro