8 Marzo 2020

Uova e cocktail mimosa

Niente fiori solo food per festeggiare la festa della donna

Mettiam da parte ogni ansia da Covid-19 e prepariamo un due c-ovi per aperitivo visto che oggi si festeggiano le donne ed il colore della festa è tradizionalmente il giallo! Come appunto il fiore scelto per celebrarci, la mimosa!

Farete no un cin cin con le vostre amiche, sorelle, mamme, colleghe? Sempre a distanza di sicurezza naturalmente!

Niente ricette difficili, niente fritture o lievitati, oggi prepariamo una cosetta buonissima in 15 minuti!

 

INGREDIENTI

4 uova

100 gr tonno

50 gr maionese

1 filetto di acciuga

Pepe

Fate cuocere per prima cosa le uova 10 minuti in acqua bollente.

Lasciate raffreddare per bene, sgusciate e tagliate a metà!

In una ciotolina a parte versate tonno, maionese e acciughina, mescolate bene bene fino a creare una cremina, alla quale aggiungerete i tuorli cucinati, tenendo da parte due.

Ora o con una sac a poche oppure con un cucchiaino riempite gli incavi delle uova con la cremina e grattugiate sopra i tuorli cotti, per ricreare l’effetto dei fiorellini della mimosa.

Una macinata di pepe ed in 15 minuti l’aperitivo è pronto!

Se poi volete fare un cin cin coloratissimo affiancate il famoso cocktail mimosa, nient’altro che 50% prosecco e 50% succo d’arancia.

Cin cin! A noi donne!

Silvia Policardi

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Ponte del 2 novembre? Ci pensa MissClaire!

Dalle giornate del tartufo all'enogastronomia di Ljubljana, ecco qualche spunto per ricaricare le pile
Ph. Jerian Domenica mattina. Mi infilo nella prima pasticceria che incrocio e, qualche minuto dopo, esco con il mio cartoccio…
Scopri altro

I Cjarsons : ricetta della Carnia

Una delizia della tradizione
Oggi vi porto in Carnia, tra le montagne ed i prati verdi, pieni di erbe aromatiche profumatissime ad assaporare i…
Scopri altro

Gulasch Suppe

Una ricetta che scalda il cuore e lo stomaco!
Questi giorni di freddo e sole splendente mi han fatto venir ancora più nostalgia della mia amatissima montagna. Berrettini di…
Scopri altro

In Acetaia da Midolini per un primo maggio con il “botto”!

Tra design, primizie e prodotti artigianali firmati Friuli Venezia Giulia.
Vi ricordate il mio pranzo tra blogger? In quell’occasione, Alessandra del blog “Una Casa in Campagna”, mi aveva invita a…
Scopri altro