12 Gennaio 2022

Terme Rogaska…non solo per vecchi con artrosi!

Torno all’Atlantida Boutique Hotel con un gruppetto di amici

Era il lontano novembre del 2018 quando, insieme ad un gruppo di amici, sono andata a festeggiare i miei 40 anni in questo fantastico posto (se vi foste persi l’articolo, eccolo qui tutto pronto da gustare).

Poi…beh, poi sono arrivate la pandemia e le chiusure. Sembra davvero passato un sacco di tempo, vero? Ma a novembre dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle si è aperto un piccolo spiraglio di luce. E dunque perché non festeggiare il mio 43esimo compleanno di nuovo all’Atlantida Boutique Hotel con i miei amici? Gli anni passano ma le buone abitudini restano!

Nel 2018 ci eravamo divertiti come pazzi…urgeva un bis.

Questa volta, a differenza di tre anni fa, ho deciso di prendere tre camere matrimoniali separate, perché stare tutti insieme nella super suite presidenziale diventava troppo impegnativo. Ma no, cosa avete capito? Il fatto è che quando sto con i miei amici mi, anzi, CI trasformiamo in teenager e diventiamo…beh, come dire…INDISCIPLINATI.

Così, per ridurre lo stato euforico, tre camere disposte su piani diversi e tutti a rigar dritto.

Io adoro moltissimo questo posto perché nonostante sia un Boutique Hotel dal design moderno non è eccessivamente grande e non dà quell’effetto dispersivo. E, ultimo ma non meno importante, non è tantomeno un ECOMOSTRO come (quasi) tutti i grandi hotel.

Non dispersivo, non gigante ma non manca davvero nulla, dalle colazioni servite nella sala con grandi vetrate alle cene deliziose e accompagnate da ottimi vini locali. Non male, credetemi.

La parte della SPA è riservata, accogliente e raramente affollata: ulteriore punto a favore, la piscina con idromassaggio non viene mai presa d’assalto da famiglie con bambini urlanti. E qui, lasciatemelo dire, gli ospiti più piccoli sono assolutamente ben accetti eh. Eppure tutte le volte che sono capitata da queste parti non ho mai visto l’hotel invaso da famiglie, piuttosto da coppie J

La zona wellness conta svariate sale per i massaggi, private o per massaggio di coppia (c’è una ragazza delle Filippine che è meravigliosa), e la splendida stanza del sale, prenotabile per beneficiare degli ioni, perfetta per il benessere delle vie respiratorie.

Ma parliamo dell’area destinata alle saune. Ne troverete una piccolina a 65°, una più grande a 90° con una splendida vetrata sul bosco, il bagno turco, la vasca gelida di refrigerazione e immancabile una bella sala relax del silenzio. Poesia. Non manca come dicevo la piscina con grandi vetrate ed una terrazza tutta da godere nei mesi estivi.

Gli amanti della natura saranno felici di sapere che da qui, direttamente dall’hotel, è possibile imboccare diversi sentieri e addentrarsi nei boschi. Che sogno! In autunno la vegetazione si colora di arancio, rosso e giallo. Stupendo!

Lo volete conoscere un piccolo segreto? A me è stato consigliato di andare in cima al monticello difronte all’hotel, una bellissima passeggiata che porta ad una torre panoramica da dove si scorge l’Austria, la Croazia e le colline della Slovenia dov’è ubicata Rogaska.

Per il mio compleanno abbiamo brindato nella cantina più antica di Rogaska, oggi restaurata ed adibita a degustazioni offerte dai produttori locali.

Ora però voglio essere sincera con voi, perché c’è spesso molta perplessità quando si parla di questa meta. Eh già, Rogaska viene infatti il più delle volte abbinata a cure termali per anziani. Sbagliato! Se amate come me la riservatezza, la tranquillità e i luoghi fuori dai percorsi più battuti (e dai nomi meno altisonanti) beh, non potrete non innamorarvene.

Se poi vi sarete rilassati a sufficienza e vorrete incrociare un po' di volti, a meno di 15 minuti potrete raggiungere Olimia e il Wellness Orhidelia. Niente riservatezza ma una struttura comunque impeccabile.

E ora squillino le trombe, prego. Perché la vostra Miss Claire tiene moltissimo al vostro benessere e si è quindi permessa di confezionare una piccola offerta pensata pe voi. Ecco i dettagli:

Dal 03.01.2022 al 11.02.2022

    Atlantida Boutique Hotel***** 

 

Pernottamento con prima colazione (min. 2 notte /persona)
CAMERA DOPPIA - Superior 79 €
CAMERA DOPPIA Deluxe 89 €

 

IN REGALO LA CENA SOLO PER GLI OSPITI ˝MI MANDA MISS CLAIRE˝.

Tutto questo perché voglio farvi provare questa esperienza. Per giudicare, cari miei, bisogna provare e io sono certa che dopo aver passato qualche rilassante giorno a Rogaska vi dimenticherete di tutto il resto. Ok, solo per un po’…ma tutto guadagnato.

A presto amici e buon anno!

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Slovenia, un paradiso per le escursioni!

Dal mastodontico Alpe Adria Trail al Parco nazionale del Triglav
Spesso sul mio blog vi porto alla scoperta di ciò che mi colpisce. Luoghi, cibo, alberghi meravigliosi e piccole chicche…
Scopri altro

Da Muggia a Portorose in bicicletta? Si può fare!

Con la Ciclovia Parenzana e il percorso D8 il giro è semplice, adatto a tutti e rilassante!
Periodo ciclovie! Ultimamente ne sto sfruttando diverse per unire l'allenamento in bicicletta con la possibilità di vedere e scoprire posti…
Scopri altro

Friuli Venezia Giulia, dieci mete imperdibili Vol.1

Da Trieste a Palmanova, dall’Isola della Cona alle Dolomiti
E alla fine l’autunno è esploso con i suoi colori, il meteo impazzito, i primi freddi e un po’ di…
Scopri altro

11 cose da fare a Klagenfurt

Un fine settimana alla scoperta del capoluogo della Carinzia
Quando dobbiamo pianificare un fine settimana alla scoperta di nuovi posti, spesso – specialmente se abitate a Trieste come me…
Scopri altro