26 Novembre 2018

Festa all’Atlantida Boutique Hotel

Un fine settimana tra relax, buon cibo e tante risate

Ritorno a Rogaška Slatina, all' ATLANTIDA Boutique Hotel. Ci ero già stata un po’ di tempo fa, ricordate?

Questa volta decido però di passare un fine settimana diverso, accompagnata non dai consueti fotografi o dalla famiglia ma da cinque fedeli amici: eh sì, devo festeggiare il salto ai 40 🙂 Va bene, lo ammetto. Il mio compleanno non è ancora arrivato (spegnerò le candeline il 28 novembre prossimo), ma che ci volete fare...nel mio caso amo i festeggiamenti che durano più giorni!

Così dopo aver fatto le valigie, aver caricato tutti in auto (non prima di esserci concessi una lauta colazione) eccoci sulla strada verso l’Atlantida Boutique Hotel. Il freddo di novembre inizia a farsi sentire, ma qui ad accoglierci c’è un sole caldo a tal punto che, una volta varcato l’ingresso della nostra SUITE, abbiamo dovuto spalancare le finestre.

Eh sì, avete letto benissimo. Abbiamo soggiornato in una vera e propria suite, una camera lussuosissima all’ultimo piano del palazzo che ospita l’albergo. Un salotto, due camere, tre bagni, una vasca enorme con vista sul bosco, arredi di design, due terrazze con affaccio sul verde, tre mega schermi, due frigo bar e una montagna di comfort. Uno tra tutti? L’immancabile acqua Donat che ha accompagnato le nostre giornate all’insegna della depurazione.

Nemmeno il tempo di posare a terra i bagagli che chiamo subito a rapporto il gruppo: è ora di pranzare e ci dirigiamo da Gostišče Jurg, un ristorante a soli 9 minuti da qui. Se il nome non vi è nuovo la risposta è sì, ci ero stata la volta precedente e mi ero trovata benissimo.

Ci deliziamo con un’ottima tartina di pane e lardo seguita a ruota da due bicchierini di rakija, un distillato prodotto proprio in queste zone e simile al brandy e alla vodka. Siamo qui per divertirci, no? Se avete seguito nelle stories su IG il resoconto del mio weekend avrete visto che non ci siamo fatti mancare nulla!

Vi dirò di più. Questa è solo la seconda vacanza con amici di tutta la mia vita; la prima volta avevo 17 anni...non avrei dovuto aspettare così tanto per ripetere l’esperienza (non c’è due senza tre!).

Tornando a noi, perché ho scelto proprio l’Atlantida? Perché è un hotel raffinato, moderno, piccolo ma super confortevole. L’area dedicata al benessere non è affatto dispersiva e si compone di una piscina, un idromassaggio, due saune, un bagno turco, zone relax e beauty e molto altro.

La struttura è circondata dal verde, boschi magnifici che, almeno per questa volta, abbiamo bypassato; insomma, siamo rimasti volontariamente sigillati tra le quattro mura dell’albergo per ricaricare le batterie come si deve.

E abbiamo mangiato, chiaramente. La prima sera nel ristorante dell’hotel. Una cena a buffet nella stessa sala dove vengono servite le colazioni. Sabato...beh, sabato lo staff dell’Atlantida ci ha stupiti con una sorpresa pazzesca! Ci hanno riservato un tavolo nel ristorante alla carta, su un soppalco sopra alla hall; centrotavola di fiori freschi, menù personalizzato, un cameriere SOLO per noi, musica dal vivo e l’onore di avere lo chef che ci illustrava le sue creazioni.

Ad accompagnare le portate una selezione di vini ottimi ai quali nessuno di noi ha rinunciato...insomma, potete immaginare come è finita la serata? Il cameriere avrà pensato di avere davanti i classici italiani in vacanza!

Dulcis in fundo? Una torta super!

Per concludere devo dire che la scelta di passare qui il mio NON COMPLEANNO si è rivelata davvero vincente; con la mente avevo immaginato di poter raggiungere grandi capitali europee per trascorrere qualche giorno alla scoperta di nuovi posticini. MA, c’è sempre un ma, mi sono detta “come faccio a trascinare con me cinque persone in un viaggio più impegnativo?”.

No, ho fatto la cosa giusta. E adesso che sono tornata sto già programmando la prossima tappa in questo posto. Chi mi seguirà? Continuate a seguirmi e lo scoprirete!

Ph. Michele Grimaz

Outfit Nanà

 

 

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Slovenia, altre cinque mete per il weekend

Dai merletti di Idrija all’unica fontana di birra del mondo
Lunedì ci siamo lasciati con le saline di Portorose e vi avevo promesso una nuova cinquina di chicche in terra…
Scopri altro

Lesachtal: alla scoperta della valle più “slow” del mondo

In Carinzia tra pittoreschi panorami e golose leccornie
Qui si arriva senza autostrada austriaca, senza vignetta e scavallando le Alpi Carniche da Forni Avoltri. Due ore e quaranta…
Scopri altro

Alla scoperta di Trentodoc

Quattro giorni nelle vigne tra bollicine e luoghi incredibili
“Ciao Chiara, vuoi essere dei nostri per un tour organizzato da Trentodoc a metà giugno?”.   Tutto è iniziato così,…
Scopri altro

Croazia: dieci mete incantevoli

Dalle bellezze di Zara alle acque cristalline di Cherso
...solo io sto letteralmente morendo di caldo? L’altro giorno scorrendo alcune immagini su Instagram mi è piovuta dal cielo un’illuminazione.…
Scopri altro