19 Dicembre 2015

All’Apex London Wall Hotel per una vacanza da business woman

A Londra nel cuore della City

Un po’ per pigrizia, un po’ per un abitudine, quando vado a Londra soggiorno sempre nella stessa zona. Questa volta, però, presa dalla voglia uscire dai soliti schemi ho scelto di trascorrere qualche giorno da Apex, una catena di hotel inglese che ha nove strutture in Gran Bretagna, di cui tre a Londra, tutte nella zona della City.

apex_20

Fuori dai convenzionali pacchetti turistici l’Apex, con le sue 4 stelle, offre un servizio speciale per i viaggiatori business, di cui ho approfittato anch’io... Per una volta meno turista e più business woman.

Dei tre hotel ho scelto quello con la collocazione più “strategica”: al centro fra tre stazioni della metropolitana (Liverpool Station, Moorgate e Bank) in una zona veramente bella, quasi priva di turisti. In settimana girano freneticamente solo coloro che lavorano nella City, mentre nel week end si respirano tranquillità e silenzio e ci si sente un po’ i padroni della zona.

L’hotel dispone di camere executive con letti king size e un arredamento dal design moderno. Nella mia stanza ho trovato delle bellissime lampade di Artemide e subito ho pensato a quanto sia bello e apprezzato il design italiano nel mondo.

apex_14

apex_09

apex_08

apex_11

apex_10

Dalla hall si accede al lounge bar. Di sera c’è un’atmosfera così accogliente che è impossibile andare a dormire senza fermarsi a chiacchierare un po’, sorseggiando una birra o un gin tonic.

IMG_9983

Per gli appassionati di fitness c’è a disposizione una palestra che -  ahimè  - non ho testato, un po’ per il mio risaputo e perenne rifiuto dell’attività fisica, un po’ perché con tutti i chilometri macinati in giro per la città, avrei sottoposto il mio corpo “mediterraneo” a uno sforzo eccessivo... 🙂

apex_19

apex_18

apex_17

La colazione all’Apex ti stupisce sia per la location (è servita in una serie di salette moderne e ben arredate), sia per la qualità e la ricchezza delle pietanze. È servita à la carte con la possibilità di scegliere tra la colazione continentale e i piatti cucinati al momento: dalla classica colazione all’inglese (english breakfast) al salmone con le uova strapazzate alle salsicce. E tanto altro ancora.

apex_04

Processed with MOLDIV

Fantastica colazione, camere spaziose, atmosfera accogliente e ottima zona (a due passi dal London Bridge dove ho ammirato una fantastica alba) l’Apex London Wall Hotel è un posto perfetto per trascorrere qualche giorno nel cuore di Londra.

apex_02

apex_01

C’è ancora una cosa che non vi ho detto, importantissima per me e per tutti gli amanti dello shopping: la posizione dell’hotel è strategica per raggiungere i diversi mercatini che popolano Londra di domenica mattina. Dal Petticoat Lane Market all’Old Spitalfields dal Columbia Road Flower Market all’incantevole e cool Shoreditch.

Insomma, se come me almeno una volta all’anno andate a Londra per lavoro o per vacanza, ora sapete dove soggiornare... 🙂

apex_13

apex_12

apex_05

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Novi Sad la piccola Austria dei Balcani

Ecco cosa vedere cullati dal bel Danubio blu!
Lasciata la splendida Belgrado (LINK), dopo un’ora di auto arrivo nella seconda città più grande della Serbia, capitale della Voivodina…
Scopri altro

Milano, vent’anni dopo, è un’altra città

Anche MissClaire ogni tanto “espatria” e oggi vi racconto com’è andata
Sono appena rientrata dal viaggio a Milano: tre giorni lontano dalla mia Mitteleuropa che mi sono serviti per visitare il…
Scopri altro

Garden Village a Bled : avete mai dormito in una casa sull’albero?

Un sogno per bambini (e non solo) che si realizza
Era da tempo che cercavo un alloggio particolare e l’ho trovato a misura dei miei sogni di bambina: la casetta…
Scopri altro

Relais Marchese del Grillo a Fabriano

Un hotel e un ristorante tra storia e poesia
Accade spesso che m’innamoro... a volte sono vittima di veri e propri colpi di fulmine. Forse perché sono un’esteta o…
Scopri altro