Brunch domenicale a Portopiccolo

Una ricca scelta tra dolce e salato in un salotto elegante

Trieste al passo con la modernità delle proposte. Una tendenza nata (come spesso accade) negli Stati Uniti, che si è via via diffusa ovunque, arrivando anche qui. E così la domenica sarà la giornata del pranzo in famiglia con l’arrosto di mamma per i tradizionalisti, quella del brunch – parola che unisce i due termini inglesi breakfast e lunch – per i più fashionisti. Non è una colazione, non è un pranzo. È entrambe le cose…e ora anche a Trieste è possibile provare questa esperienza!

L’occasione è perfetta per un ritrovo con gli amici e, perché no, anche per le famiglie con bambini; il brunch, con la sua commistione tra dolce e salato, è adatto a tutte le età. Dove ho scovato la migliore proposta? Al Ristorante Cliff, nella lussuosa location dell’Hotel Falisia Resort a Portopiccolo. (http://www.portopiccolosistiana.it/blog/event/sunday-brunch-al-falisia-a-luxury-collection-resort-spa-6/)

Qui ogni domenica fino al 7 gennaio, a partire dalle 12.30 e fino alle 16, potrete soddisfare il vostro appetito con le offerte del buffet.

pp_sunday_brunch_9

pp_sunday_brunch_5

pp_sunday_brunch_6

Il tavolo imperiale dei dolci spiazzerà anche i più preparati; tiramisù, crème caramel, gelato al mango, pasticcini, macarons, torte fresche, brioches, frutta fresca e chi più ne ha più ne metta! Tutte le creazioni portano la firma del Maître Pâtissier di Portopiccolo Luca Gallon, creatore – tra le altre cose – del panettone al Terrano, una bontà che parla del nostro territorio attraverso questo vitigno autoctono.

Gli amanti del salato potranno invece sbizzarrirsi tra selezioni di formaggi, prosciutto, salumi, vitello tonnato, salmone, gamberi e verdure fresche e grigliate.

Ad accompagnare le proposte food anche qualche piatto cado. Lasagne, lenticchie e cotechino, brasato e tanto altro ancora!

In un ambiente elegante e tranquillo, da Cliff potrete passare una domenica diversa dal solito.

pp_sunday_brunch_8

pp_sunday_brunch

Commenta