18 Luglio 2016

Trieste, una cena cullati dalle onde del Golfo.

Mare in B un appuntamento da sperimentare.

"E' come essere turisti nella propria città" questo è stato il commento di una ragazza che partecipava all'evento Mare in B! Di cosa si tratta? Ora ve lo racconto ...

L’evento, organizzato da Container_120 insieme al ristorante Al Bagatto, è stato concepito come una magnifica degustazione a bordo del Delfino Verde, imbarcazione che offre servizi marittimi nel Golfo di Trieste.

Miss_Claire_AperitivoMareinB-1030

Ci siamo imbarcati alle 20.30 per navigare alle luci del tramonto nel Golfo; partiti da Piazza Unità d’Italia dove abbiamo brindato con un calice di Dorigo (azienda vinicola Friulana), abbiamo navigato fino al Castello di Miramare, per poterlo ammirare in tutto il suo splendore.

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1023

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1001

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1002

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1004

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1008

A bordo, il rinomato ristorante al Bagatto, conosciuto in città per l’ottima proposta di pesce, ha proposto agli ospiti due gustosi piatti: un gazpacho con scampi ed una piovra in insalata servita con un trionfo di sapori.

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1007

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1016

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1017

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1018

Tra un bicchiere di vino e una piacevole chiacchierata siamo arrivati a Santa Croce, dove il Comandante Claudio ci ha portati a navigare “sotto costa” fino ad entrare nel piccolissimo porticciolo di Santa Croce per poi riprendere il largo in  dirittura di rientro.

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1011

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1012

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1000

A largo della Diga, dove la musica della serata era già a pieno ritmo, abbiamo degustato il dessert di Jazzin (gelateria di Trieste): un tartufo di cioccolato fondente a racchiudere tutto il sapore del gelato al frutto della passione.

Il tutto è stato accompagnato da un freschissimo punch (del bar Urbanis) uno spettacolare rum,  vermut  Jerbis zucchero aromatizzato agli agrumi e spremuta di arance e limoni. Era veramente ottimo, leggero e con ottimi profumi ed aromi. Credevo che il punch con il rum fosse un cocktail molto maschile, dal gusto forte, ma  ho dovuto ricredermi perchè Damiano, spettacolare barman, l'ha saputo creare a regola d'arte senza esser troppo forte per noi donne 😉

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1019

Ed è stata proprio la passione il leit motiv di  questa serata: passione per la mia città, per sentirsi felici di vivere e di emozionarsi sempre come se vivessi per la prima volta, l'emozione di una gita culinaria in barca, l'entusiasmo di conoscere persone nuove e assaporare nuove proposte. Passione per il lavoro che faccio e le belle cose che vivo, passione di raccontarvele, con la speranza di potervi trasmettere anche solo una piccola parte di queste sensazioni!

Con l'ultimo scatto dalla plancia rimango in trepida attesa per il prossimo evento di Mare in B a settembre!

Ph. Andrea Zangrando

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1021

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1022

Miss_Claire_Aperitivo_MareinB-1024

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

11 cose da fare a Klagenfurt

Un fine settimana alla scoperta del capoluogo della Carinzia
Quando dobbiamo pianificare un fine settimana alla scoperta di nuovi posti, spesso – specialmente se abitate a Trieste come me…
Scopri altro

Tomaž Kavčič apre "Kruh in Vino" a Vila Vipolže

Vinoteca con piatti della tradizione Slovena
Sentivate la mia mancanza, vero? Eccomi arrivata a Vila Vipolže, una magnifica residenza cinquecentesca adagiata sulle colline del Brda sloveno.…
Scopri altro

Fullmoon-Party 2017 a Rovigno: la festa più glamour dell'estate

Food & wine, musica e top fashion al chiaro di luna
10 Luglio 2017 - Sarà ancora una volta la perla dell'Istria ad accogliere il Fullmoon-Party, la serata di musica, food…
Scopri altro

C’era una volta: le specialità alla griglia di Trieste

Dagli anni ’80 il punto di riferimento cittadino per gli amanti della buona carne
Dopo tanto tempo ho deciso di viziarmi con una cena a base di carne da C’era un volta, ristorante tipico…
Scopri altro