19 Aprile 2018

Trattlers Hof Chalet: un weekend di lusso in Carinzia

Una coccola per la mente e per il cuore tra le montagne

Oggi vi porto nella splendida e vicina Carinzia, a scoprire un luogo magico sorto da pochi mesi nel cuore di Bad Kleinkirchheim, paese a me molto caro.

Vi sto per raccontare dei nuovissimi Trattlers Hof-Chalet,  creature della famiglia Forstnig, albergatori per passione da generazioni.

Si tratta di un villaggio di ben 14 chalet di lusso situati in mezzo al verde seppur in una posizione centralissima!

Gli edifici, magistralmente progettati dagli architetti Herwig e Andrea Ronacher, si riallacciano alle forme architettoniche tradizionali della Carinzia, unendo il comfort di una casa moderna all'atmosfera accogliente e calda di una baita.

Gli chalet in stile alpino sono costruiti con legno di larice e abete rosso, chiudendo gli occhi mi sento ancora avvolta dal loro inebriante profumo.

All'interno del villaggio possiamo trovare due generi di chalet, quelli Classic, adatti ad ospitare da 2 a 6 persone e quelli Deluxe, fino a 10 persone!

Ho avuto la fortuna ed il piacere di soggiornare in uno Chalet Deluxe...siete curiosi di visitarlo con me?

Al piano terra troviamo un'accogliente zona giorno, con una cucina attrezzatissima, uno splendido tavolo che ospita comodamente  dieci commensali, l'angolo divano con stufa a legna, uno spaziosissimo bagno con doccia esattamente davanti alla sauna privata con finestra panoramica...si, ho scritto sauna privata..! Meraviglioso!

Dalla cucina si accede al portico, dove rilassarsi distesi sulle sdraio al sole o magari immersi nella vasca idromassaggio esterna riscaldata, sorseggiando una tazza di tè...incantevole!

Al piano superiore troviamo invece le tre camere da letto, altri due bagni ed una spaziosissima terrazza coperta vista montagne...!

Non meno importante, ricordo la disposizione di posti auto coperti, dotati di colonnine per la ricarica di automobili elettriche...perfettamente al passo con i tempi!

Al loro arrivo gli ospiti dello chalet troveranno a disposizione asciugamani ed accappatoi per tutta la durata del viaggio ed una prima fornitura di generi alimentati per la colazione: latte, burro, prodotti da forno ed un piccolo Jause, una merenda tradizionale austriaca come benvenuto.

C'è la possibilità di ricevere ogni mattina la colazione all'interno dello chalet, ricca di prodotti tipici carinziani, dai formaggi del caseificio Mallhof, agli affettati locali, alle marmellate, ai panini appena sfornati..una delizia per cominciare al meglio la giornata!

Per pranzi e cene si ha veramente un'infinità di proposte, ce n'è per tutti i gusti!

Qui voglio ricordare però il ristorante baita Trattlers Einkehr, istituzione della gastronomia di Bad Kleinkirchheim, di cui vi avevo già parlato.

Si trova accanto al villaggio e, ordinando per tempo i pasti, si ha la possibilità di riceverli direttamente presso lo chalet all'orario desiderato! Meglio di così!

Ma non finisce qui... chi alloggia agli Chalet, sia in estate che in inverno, ha l'imbarazzo della scelta tra innumerevoli attività! Per adulti e per bambini!

Gli adulti saranno sicuramente attratti da un Day-Spa all'Hotel Trattlerhof, che offre una piscina al coperto a 30° C , sauna finlandese, sauna soft in legno di cembro, bagno turco, cabina ad infrarossi, vasca idromassaggio a 37°, lampade abbronzanti, solarium, doccia aromatica e lettini sospesi...vi sentite già un po' più rilassati??

Fa parte del complesso anche un maneggio, dove vengono organizzate passeggiate a cavallo , gite in carrozza e lezioni di equitazione. Per i piccoli ospiti troviamo anche la Pony Farm, dove potranno cavalcare, coccolare e imparare qualcosa di più su questi simpatici animali!

Passiamo agli sportivi, non voglio dilungarmi, ma c'è una montagna di attività! Dal trekking, alla mountain bike lungo i numerosi sentieri, alla pesca, al tennis, al volley nei campi nuovissimi adiacenti al villaggio...per tutte le gambe insomma!

Da giugno a settembre tutti gli ospiti del Trattlers Hof-Chalets possono approfittare dell'esclusivo accesso al vicino Millstätter See: per prendere il sole, nuotare o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia privata.

In inverno potrete arrivare con gli sci ai piedi direttamente nella vasca idromassaggio all'esterno dello chalet in quanto si trovano proprio a ridosso della pista!  Che lusso!

La famiglia del Trattlers Einkehr ha dato vita ad un vero paradiso per gli amanti della natura..dove coccolarsi, rallentare, prendersi i propri tempi e ritrovare la calma, in mezzo alle montagne ed al loro silenzio fatato.

 

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Novembre, un mese di appuntamenti e colore!

Il mio compleanno si avvicina e ho voluto festeggiare con voi
Oggi un racconto diverso dal solito, un piccolo calendario di appuntamenti creato per voi che mi seguite e che spesso…
Scopri altro

Mare e Vitovska 2018 ecco le novità!

Il 15 e 16 giugno al Castello di Duino: scopriamolo assieme!
Nella magica cornice del Castello di Duino, alle porte di Trieste, il 15 e il 16 giugno si terrà l’annuale…
Scopri altro

Vivian&me, nuovo brand udinese a base di seta ed eleganza

Presentata in anteprima la prima edizione limitata
La scorsa settimana ho partecipato con grande curiosità al lancio di questa nuova linea di abbigliamento Made in Italy, e…
Scopri altro

Trentino: 5 cose da fare

Dal Muse alle terme, dai formaggi tipici ad una cena in funivia!
Nel precedente articolo vi ho raccontato per filo e per segno la mia esperienza con Trentodoc, grazie al quale ho…
Scopri altro