Oggi sono a Einkehr un magnifico rifugio tra le verdi montagne austriache a godermi il sole accarezzata da una fresca brezza. Sono in un rifugio tra campi da tennis e volley, un parco giochi per bambini e un laghetto dove si possono pescare le trote .
Comincio la mia giornata con dolcezza… con uno strudel di ricotta e mirtilli e crema alla vaniglia accompagnato da un buon caffè. Accendo il pc e mi metto un po’ a lavorare. Tra un post su Facebook e un’email arriva subito l’ora di pranzo.
Un tale Jakob Forstnig (che scoprirò essere il capo) ci propone un pranzo “galleggiante” su una terrazza immersa nella natura. Jakob mi racconta la storia della sua famiglia. Da cinque generazioni – e precisamente dal 1884 – la sua famiglia ha in mano le redini del Trattlerhof, un magnifico hotel a 4 stelle, a Bad Kleinkirchheim.
Oggi però siamo ospiti del rifugio legato all’hotel, che ha lo stesso stile e lo stesso gusto tradizionale dell’hotel. Così più immerso nella natura e leggermente fuori dal “centro” di Bad, si può restare seduti sulle panche di legno ed assaporare lo stile di montagna, sia nell’arredo che nel menù!
Ma la mia giornata non è finita qui, perché dopo la colazione e il pranzo, Giovanni scopre che ci sono anche i pony e ovviamente il giro e d’obbligo.
Insomma nella struttura della famiglia Forstnig non c’è tempo per annoiarsi: dal giro su trattore d’epoca a quello sui pony, dalla pesca delle trote al giro sul lago.
Concludiamo la splendida giornata con una cenetta davanti a un fuoco, con musica dal vivo, degustando piatti vegani a dir poco squisiti.
Le coccole che riservano ai clienti sono eccezionali, la cortesia è di casa; è stato un vero piacere scoprire questo nuovo posto.