Biscotti di frolla montata

E’ arrivata l’ora del tè

Dite la verità…anche a voi è venuta gola di fare merenda con quei golosissimi biscotti che vi ha fatto vedere la scorsa settimana la nostra Miss Claire! E di “inzupparli” in qualche golosissima crema alla nocciola o un buon miele?
Ebbene…se avete piacere di prepararli da soli a casa, vi lascio una ricettina facile facile della frolla montata alla vaniglia!
Realizzerete dei biscottini croccanti e profumatissimi!

INGREDIENTI

250 gr burro

420 gr farina 00

150 gr zucchero a velo

2 uova e 1 tuorlo

Semi di una bacca di vaniglia

Pizzico di sale

Iniziamo! Amalgamate con l’aiuto di fruste elettriche il burro morbido ( è molto importante che sia a temperatura ambiente) con lo zucchero a velo ed i semini della bacca di vaniglia. Lavoratelo fino ad ottenere una crema omogenea, alla quale aggiungerete uno alla volta le uova ed il tuorlo. Ora aggiungete la farina setacciata ed un pizzico di sale!

L ‘impasto deve risultare liscio ed omogeneo! È arrivato il momento di trasferire l’impasto in una sache a poche con una bocchetta stellata.

Su una teglia foderata con carta forno, stendete tutti i biscottini equidistanti ed infornateli a 180° per 10/15 minuti. Devono appena appena colorarsi!
Toglieteli poi dal forno e fateli raffreddare… Per i più golosi, vi attende la crema alla nocciola…che come accompagnamento e’ la fine del mondo!
Buon sabato dolce a tutti!

Silvia

Commenta