7 Dicembre 2019

Biscotti di frolla montata

E' arrivata l'ora del tè

Dite la verità...anche a voi è venuta gola di fare merenda con quei golosissimi biscotti che vi ha fatto vedere la scorsa settimana la nostra Miss Claire! E di "inzupparli" in qualche golosissima crema alla nocciola o un buon miele?
Ebbene...se avete piacere di prepararli da soli a casa, vi lascio una ricettina facile facile della frolla montata alla vaniglia!
Realizzerete dei biscottini croccanti e profumatissimi!

INGREDIENTI

250 gr burro

420 gr farina 00

150 gr zucchero a velo

2 uova e 1 tuorlo

Semi di una bacca di vaniglia

Pizzico di sale

Iniziamo! Amalgamate con l'aiuto di fruste elettriche il burro morbido ( è molto importante che sia a temperatura ambiente) con lo zucchero a velo ed i semini della bacca di vaniglia. Lavoratelo fino ad ottenere una crema omogenea, alla quale aggiungerete uno alla volta le uova ed il tuorlo. Ora aggiungete la farina setacciata ed un pizzico di sale!

L 'impasto deve risultare liscio ed omogeneo! È arrivato il momento di trasferire l'impasto in una sache a poche con una bocchetta stellata.

Su una teglia foderata con carta forno, stendete tutti i biscottini equidistanti ed infornateli a 180° per 10/15 minuti. Devono appena appena colorarsi!
Toglieteli poi dal forno e fateli raffreddare... Per i più golosi, vi attende la crema alla nocciola...che come accompagnamento e' la fine del mondo!
Buon sabato dolce a tutti!

Silvia

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Le migliori colazioni a Trieste?

Ecco dove mi fermo spesso per incominciare bene la giornata!
MUG Se cercate una bakery eccovi da Mug! Qui Elena Giuffrida ha realizzato il suo piccolo sogno, perché dovete sapere…
Scopri altro

ShorTS International Film Festival

Da 24 anni è un appuntamento fisso per gli appassionati dei cortometraggi
È in arrivo a Trieste la ventiquattresima edizione del ShorTS International Film Festival. Io che c’ho una certa, l’ho visto…
Scopri altro

Alta Badia, le bellezze di settembre

Tra le montagne alla scoperta del buon vivere
Se trent’anni fa mi avessero detto che avrei amato così tanto la montagna d’estate non ci avrei minimamente creduto, per…
Scopri altro

Epifania 2019, ecco gli appuntamenti con il pignarûl in Regione

La tradizione dei falò propiziatori continua!
In Friuli Venezia Giulia non c’è anno nuovo che inizi senza i tradizionali falò propiziatori a ridosso dell’Epifania. Dovreste conoscerli…
Scopri altro