Torna a Graz la Lunga Tavola dei Sapori – Die Lange Tafel der Genuss

Settecento commensali, una tavolata lunga 280 metri nel centro storico della città e tanto buon cibo!

Metti una sera a cena a Graz. Sì, ma non una cena qualunque…curiosi, vero? Chi mi conosce bene sa quanto io sia innamorata del capoluogo della Stiria: ve l’ho raccontato in lungo e in largo non molto tempo fa (http://www.missclaire.it/travel/graz-10-cose-da-fare-in-24-ore/), cercando di trasmettervi l’atmosfera spiccatamente mitteleuropea che lì si respira.

Oggi voglio invece parlarvi di un meraviglioso (e sfizioso) evento giunto alla sua ottava edizione che si terrà sabato 19 agosto proprio a Graz. Avete mai sentito parlare de La Lunga Tavola dei Sapori, die Lange Tafel der Genuss? No? Allora bisogna proprio rimediare!

Per l’occasione il centro storico barocco della città vestirà i panni di una enorme, gigantesca sala da pranzo; è proprio qui, nella Schmiedgasse, una bellissima strada pedonale nel cuore di Graz, che sarà allestita una lunga tavolata (280 metri!) pronta per ospitare – udite udite – 700 commensali. No, nessun errore di battitura. Settecento.

graz-genuss-lange-tafel-graz-tourismus-harry-schiffer

Chiudete gli occhi per un attimo e volate con l’immaginazione. Tovaglie di fresco lino bianco, profumatissimi bouquet di fiori freschi ed eleganti candelabri d’argento: la cosa si fa davvero interessante! E se a cucinare per gli ospiti saranno alcuni dei migliori chef della città…beh, l’occasione è davvero di quelle da non farsi scappare.

lange-tafel-der-genusshauptstadt-graz-c-graz-tourismus-werner-krug1

La serata inizierà con un aperitivo nel centro storico per poi proseguire con la cena vera e propria; tutto, inutile dirlo, sarà preparato nel rispetto della territorialità e dei produttori locali. Cos’è, vi è già venuta voglia di preparare la valigia?

La quota di partecipazione è di 125 euro a persona. Se volete prenotare un posticino (per il prossimo anno) potete rivolgervi a Graz Tourismus :-) Bisogna segnarsi l’appuntamento un paio di mesi prima in agenda, perchè non appena escono i biglietti online in un paio di giorni sono già sold out!

Ci sono infiniti motivi per visitare la Capitale dei Sapori di tutta l’Austria; rinomati poli museali, palazzi storici, gallerie, design e urbanistica all’avanguardia. E ancora, l’isola sul fiume Mur, il Duomo, il Mausoleo e tanto, tanto altro ancora. Io vi ho dato un motivo in più per farci una capatina!

langetafel5_villach

lange-tafel-der-genuss-hauptstadt-2011-169-graz-tourismus

Share / CondividiShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Commenta