29 Gennaio 2016

Always : a Trieste sbarca la cosmeceutica biologica.

La chiave è prendersi cura si se stessi. Sempre!

Come ben saprete, solitamente non parlo nei miei post di beauty e nemmeno di negozi, ma quest’ultima scoperta ha richiesto un piacevole strappo alle regole!

So che siete sempre alla ricerca di qualche cosa di nuovo e particolare, proprio come me, e così oggi voglio condividere con voi questa mia sosta da Always, e siccome MissClaire vi pensa sempre, vi regalerò la possibilità di vivere la mia stessa esperienza!

Always apre a Trieste a Ottobre del 2015, da un sogno di Estella. Classe del ’92, Estella eredita la passione per la cosmetica da sua madre e ispirata da questa tradizione familiare, ne intraprende lo studio, diplomandosi come Make up Artist a Milano alla BCM (Beauty Center Milano). Dopo diverse esperienze nel settore moda, trucco sposa e collaborazioni con alcune case di cosmesi, decide di farsi strada da sola, aprendo a tutti le porte del suo piccolo scrigno di cosmeceutica (unione delle parole cosmetica e farmaceutica).

Entrando si respira un’aria diversa dalle classiche profumerie, infatti non si può definire tale, perché tutti i prodotti che ha selezionato per la sua boutique sono NATURALI, BIOLOGICI, PROFESSIONALI, NON TESTATI SU ANIMALI, SENZA PARABENI e SENZA SILICONI insomma, un lavoro di ricerca che abbraccia quasi tutto il mondo. Si possono trovare case di cosmesi provenienti dall’Australia (Grown Alchemist), dalla Svezia (L:A BRUKET), dalla Francia (Brecourt), dalla California (COOLA organic suncare collection), dall’Austria (Susanne Kaufmann) e … udite udite, da TRIETSE (ALIUS essenze e benessere).

LR_Always-1000

LR_Always-1014

LR_Always-1006

LR_Always-1016

Incredibile! A Trieste abbiamo una casa di cosmeceutica professionale, quasi interamente biologica che abbraccia diverse linee di prodotto : per il viso, per la foto protezione, per il bambino e tanto altro ancora per la cura della nostra persona!

Alius, nasce per essere una cosmetica di supporto al Metodo di Lucia Torricianci, mi racconta Estella, un metodo dove il principio fondante è: “Prima di combattere l’inestetismo si deve ristabilire l’equilibrio dentro il corpo e la mente”.

LR_Always-1001

Ma non c’è solo cosmesi, ma anche profumi artistici come Fueguia dalla Patagonia, Meo Fusciuni dalla Sicilia, Jeroboam dalla Francia e Heeley Inglese (ma prodotto in Francia) e Cristina Bellodi da Modena con le sue candele prodotte in cere senza alcool e con profumazioni create da professionisti.

Così, ormai completamente rapita da un racconto a 360° su quello che è Always, mi ritrovo seduta su una poltrona di fronte ad uno specchio da Diva, di quelli contornati da luci, e per un attimo mi sento cullare quasi fossi su una nuvoletta d’ovatta.

LR_Always-1003

LR_Always-1007

Estella mi presenta anche la linea trucco che ha scelto di Laura Mercier e così si aprono le danze ad un’esperienza di comfort unico:  un Make Up personalizzato, dove il mio viso diventa una tela bianca su cui Estella disegna, definisce ed esalta la sua visione su di me!

Un’ora di consigli, un’ora di coccole e un’ora che oggi vorrei regalare ad alcune di voi!

LR_Always-1004

LR_Always-1013

LR_Always-1011 - Copia

Ebbene sì, insieme ad Always abbiamo deciso di dedicare una giornata alle followers di MissClaire, dove vi regalerò la mia esperienza: un trucco personalizzato!

La giornata sarà il 27 Febbraio 2016.

Come fare? Dovrete chiamare per prenotarvi al numero +39 040.322 3374   (il numero di partecipanti è limitato). Sarete ospiti mie da Always, ed Estella vi coccolerà come ha fatto con me, dedicandovi un’ora tutta immersa in questo posto magico a Trieste.

Ph. Andrea Zangrando

LR_Always-1018

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Una giornata di sole e di sci a Nassfeld/Pramollo

A due passi da casa un comprensorio sciistico per tutti
Quest’anno gli appassionati di sport invernali non si possono di certo lamentare: la neve non è mancata e nella nostra…
Scopri altro

Design Market da non perdere a settembre

In Friuli Venezia Giulia esplode la passione per l'handmade
Ormai dovreste sapere molto bene quanto io sia affascinata dal mondo handmade (il fatto a mano, per i non anglofoni)...ergo,…
Scopri altro

Lunga vita Agli Amici, il ristorante stellato spegne centotrenta candeline!

Un anno di iniziative, cinque aziende leader e sette star per festeggiare insieme un grande traguardo
Centotrenta anni di amore e dedizione per la cucina. Centotrenta anni di lavoro, sacrifici e successi. O, più semplicemente, centotrenta…
Scopri altro

Silvia Rossi: designer triestina.

Dal Victorian and Albert Museum al New York Times aprezzano i suoi gioielli e MissClaire la incontra in esclusiva per Voi …
Oggi andiamo a scoprire l'atelier di Silvia Rossi, talentuosissima designer triestina di bigiotteria. I suoi gioielli sono apparsi su molte…
Scopri altro