13 Dicembre 2016

Trieste riscopre la sinfonia del Natale

Appuntamento con il Concerto di Natale 2016 dell'orchestra e del coro del Conservatorio Tartini

Un percorso musicale accompagnerà il pubblico attraverso canti e musiche della tradizione natalizia in una serata di serenità e gioia presso Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo in piazza Sant’Antoni a Trieste.

Il giorno venerdì 16 dicembre, alle 20.30 si terrà il “Concerto di Natale per Trieste”, un evento a ingresso gratuito, al quale sono invitati tutti i cittadini, promosso dai Club Rotary Trieste e Trieste Nord, insieme a quello di Muggia, che si svolge in collaborazione con il Conservatorio Tartini.

Durante la serata si esibirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Tartini, diretta da Romolo Gessi con la collaborazione solistica del pianista Luca Chiandotto; da loro verrà eseguito un appassionante omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart con la Sonata da Chiesa in do maggiore KV 278 e il Concerto n. 12 KV 414 in la maggiore per pianoforte e orchestra. Ci sarà anche spazio per il Coro Accademico del Conservatorio Tartini, affiancato all'arpa da Nicoletta Sanzin, e dal Quartetto di Ottoni del Tartini, diretti da Walter Lo Nigro.

Ritrovare la magia del Natale con un grande e emozionante concerto intorno al quale riunirsi, proprio nel cuore della città: queste le premesse del Concerto di Natale per Trieste. Perciò non perdetevi il Concerto di Natale venerdì 16 dicembre, alle 20.30 presso Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo ia Trieste

Canal_Grande_in_Trieste_at_night

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Pasta e fagioli

Se vogliam parlare di quei piatti che restan sempre nella “top ten” dei comfort food italiani per eccellenza, non possiam…
Scopri altro

Collio: relax and enjoy!

Tre giornate immersa tra i filari in un’esperienza unica
A, B, C come Collio! Ebbene sì, sono stata ospitata dal Consorzio Collio per vivere l’esperienza “Risveglio dei Sensi”, una…
Scopri altro

Tanja e “Il dolce del Carso”

A Doberdò, in provincia di Gorizia, la natura carsica si trasforma in dolcezza
Tanja è una ragazza goriziana poliedrica, creativa, eclettica. Classe '82 si laurea alla Ca’ Foscari di Venezia in traduzione russa…
Scopri altro

Alberto Rocca: sculture di legno Made in Trieste.

Creazioni che nascono da un legame profondo con la natura.
Come sempre nasce tutto per caso ... Dopo l'uscita di un articolo sul quotidiano locale di Trieste "Il Piccolo", che…
Scopri altro