13 Dicembre 2016

Trieste riscopre la sinfonia del Natale

Appuntamento con il Concerto di Natale 2016 dell'orchestra e del coro del Conservatorio Tartini

Un percorso musicale accompagnerà il pubblico attraverso canti e musiche della tradizione natalizia in una serata di serenità e gioia presso Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo in piazza Sant’Antoni a Trieste.

Il giorno venerdì 16 dicembre, alle 20.30 si terrà il “Concerto di Natale per Trieste”, un evento a ingresso gratuito, al quale sono invitati tutti i cittadini, promosso dai Club Rotary Trieste e Trieste Nord, insieme a quello di Muggia, che si svolge in collaborazione con il Conservatorio Tartini.

Durante la serata si esibirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Tartini, diretta da Romolo Gessi con la collaborazione solistica del pianista Luca Chiandotto; da loro verrà eseguito un appassionante omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart con la Sonata da Chiesa in do maggiore KV 278 e il Concerto n. 12 KV 414 in la maggiore per pianoforte e orchestra. Ci sarà anche spazio per il Coro Accademico del Conservatorio Tartini, affiancato all'arpa da Nicoletta Sanzin, e dal Quartetto di Ottoni del Tartini, diretti da Walter Lo Nigro.

Ritrovare la magia del Natale con un grande e emozionante concerto intorno al quale riunirsi, proprio nel cuore della città: queste le premesse del Concerto di Natale per Trieste. Perciò non perdetevi il Concerto di Natale venerdì 16 dicembre, alle 20.30 presso Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo ia Trieste

Canal_Grande_in_Trieste_at_night

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

And the winner “Zlatna penkala” is ...Chiara Marchi!

Il racconto della mia vittoria a Zara al premio Penna d'Oro
Se pensate di trovarvi di fronte ad un pezzo autocelebrativo beh, vi sbagliate di grosso. Voglio semplicemente raccontarvi cos'ho provato…
Scopri altro

Sardoni in Savor

I Re della cucina Triestina
Quando si visita Trieste, oltre che dalla sua regale bellezza, bisogna farsi rapire anche dalla sua cucina tradizionale, che vede…
Scopri altro

I rossi di Moschioni in una terra di bianchi a Cividale del Friuli.

La parola ad un’appassionata di vini che degusta e ci racconta …
Quando si parla di vino, io come una ballerina con le scarpe da punta, su un palco cosparso d’olio me…
Scopri altro

Un weekend a spasso nel tempo

Il castello di Strassoldo (Ud) e i mercatini artigiani
Primavera, primi raggi di sole e alberi in fiore. Decido di fare una gita fuori porta e approfittare dell'evento "Castelli…
Scopri altro