1 Marzo 2016

Lusso, comfort e benessere: Chalet Zeno

San Cassiano (BL) una sosta da VIP

Nel cuore di San Cassiano, a quota 1.537 metri sotto le vette di Lavarella e Conturines, c’è l’Hotel Rosa Alpina, ve lo ricordate vero? Quell’incantevole luogo nel cuore delle Dolomiti dove mi sentivo a casa. C’è qualcosa, però, che non avevo ancora raccontato, e sui cui non si può soprassedere: un’ala dell’hotel riservata esclusivamente allo Chalet Zeno, 310 metri quadrati di puro lusso.

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1027

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1060

Alla zona si accede attraverso un corridoio o un ascensore privato che porta direttamente alla “residenza”, lo stesso che si usa per piscina e SPA.

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1004

Qui si trovano le prime due camere matrimoniali (una Suite e una De Luxe) con bagno padronale, finemente arredate con il giusto compromesso tra eleganza, modernità e comfort.

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1007

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1010

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1015

Si arriva, poi, nel cuore dello chalet: un ambiente unico con soffitti alti quasi 4 metri e travi a vista, dove si trovano uno spazioso salotto, la sala da pranzo e la cucina con un ampio mobile bar. Nulla è lasciato al caso; ci sono due televisori al plasma, un caminetto, mobili di legno caldo e la moquette che riscaldano l’ambiente.

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1036

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1034

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1035

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1031

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1026

La cucina del St.Hubertus (ristorante stellato) delizia i palati. La cena, infatti, può esser richiesta e servita direttamente nello chalet così da trascorrere una serata intima tra amici in questo lussuoso ambiente.

Zeno propone anche una Master Suite, camera matrimoniale con un enorme bagno di marmo e una doccia hammam. Ma non finisce qui!

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1014

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1038

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1017

Dal salotto si accede al giardino privato, dove oltre alla bella vista sulle Dolomiti, si può godere di un idromassaggio privato Jacuzzi e una sauna finlandese esterna…

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1024

Insomma nello chalet dell’Hotel Rosa Alpina ogni singolo dettaglio è curato, ogni singolo pezzo è studiato per garantire un soggiorno da paradiso! Cosa chiedere di più?

Ph. Andrea Zangrando

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1032

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1013

Miss_Claire_Chalet_Zeno-1022

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Cheville, scarpe made in Italy dall’allure vintage!

Un trionfo di linee essenziali e pellami di pregio.
Oggi vorrei parlarvi di un’azienda Padovana di calzature di altissima qualità, che realizza i suoi modelli interamente in Italia da…
Scopri altro

Alta Badia, le bellezze di settembre

Tra le montagne alla scoperta del buon vivere
Se trent’anni fa mi avessero detto che avrei amato così tanto la montagna d’estate non ci avrei minimamente creduto, per…
Scopri altro

Da Muggia a Portorose in bicicletta? Si può fare!

Con la Ciclovia Parenzana e il percorso D8 il giro è semplice, adatto a tutti e rilassante!
Periodo ciclovie! Ultimamente ne sto sfruttando diverse per unire l'allenamento in bicicletta con la possibilità di vedere e scoprire posti…
Scopri altro

Distilleria WOB: ricerca di materie prime tra le montagne della Carinzia.

Una nuova scoperta a Bad Kleinkirchheim.
Come spesso succede, tutto capita per caso! Sono qui a Bad Kleinkirchheim, a godermi un po’ di ferie al fresco…
Scopri altro