Un weekend di coccole

Prendere e partire, a due passi da casa

Spesso identifichiamo la vacanza con un luogo lontano, un posto da raggiungere in aereo, in nave o che, comunque, richieda diverse ore di viaggio per essere raggiunto. Per fortuna altre volte ci accorgiamo che la soluzione meno stressante e più economica è a pochi passi da casa. Io l’ho trovata al Kempinski Hotel Adriatic a Salvore, in Croazia.

A solo un’oretta di macchina da Trieste, ho scovato una fantastica struttura dove passare dei giorni indimenticabili. Piscine esterne e interne, una spa che fa trattamenti anche per bambini, una spiaggia privata, ristoranti sulla spiaggia, campi da tennis e da golf. Il tutto in una cornice fantastica tra terra e mare.

kempinskiumag_12

kempinskiumag_02

kempinskiumag_03

kempinskiumag_04

kempinskiumag_01

kempinskiumag_05

kempinskiumag_07

kempinskiumag_06

kempinskiumag_08

kempinskiumag_15

Baciati dal sole croato, tra un massaggio e un tuffo in piscina, ci siamo lasciati coccolare dalla tranquillità e dal servizio eccellente del posto.

Per la cena vi consiglio di uscire dalla struttura per scoprire qualche tipica Gostilna (ristorante/trattoria in croato) della zona, dove di certo troverete un buon piatto di scampi alla griglia oppure i classici ćevapčići (piccole salsicce di carne speziata tipiche della penisola balcanica). Altro piatto di sicuro gradimento e, anch’esso tipo della zona, sono i tagliolini con il tartufo, di cui questa terra è molto ricca.

kempinskiumag_09

kempinskiumag_10

Insomma non sempre è necessario andare a cercare mete impossibili per staccare un po’ la spina. A volte a due passi da casa esiste un paradiso dove potersi rilassare senza dover affrontare i classici “viaggi della speranza”. Il mio è stato Salvore. Sono certa che ne avete uno anche voi, e se ancora non l’avete trovato, è il momento di cercarlo… Buona scoperta e buon relax a tutti!

kempinskiumag_13

kempinskiumag_11

 

 

Commenta