9 Febbraio 2017

Parigi: le nuove tendenze viste a Maison&Object.

Le ultime novità parigine nel mondo dell'arredamento e del decor.

Dal 20 al 24 gennaio si è tenuta a Parigi la fiera Maison&Object, che insieme al Salone del Mobile di Milano (di cui vi racconterò in aprile), rappresenta un evento immancabile per capire quali siano le tendenze del momento nel mondo dell'arredamento, del decor di interni e degli accessori di cui al giorno d'oggi non possiamo più fare a meno.

Quest'anno la partecipazione è stata davvero numerosa e negli otto giganteschi e labirintici padiglioni del Parc des Exposition di Villepinte, poco fuori Parigi, le migliori aziende da tutto il mondo hanno presentato i loro nuovi prodotti.

Finalmente, dopo tanti anni di minimalismo imperante, si è diffuso il piacere di osare e di ostentare, perciò spazio a mobili ed imbottiti dalle linee morbide, avvolgenti, con nuove e ricercate proporzioni e via libera al colore colore colore, sempre nelle sfumature di cui vi abbiamo già parlato nell'articolo “colore e carta da parati ecco alcuni consigli”.

3

11

12

Materiali naturali e  preziosi come il marmo, il legno tropicale, il metallo, il bronzo, il velluto e la pelle si mescolano in un gioco di abbinamenti sofisticati e lussuosi e con richiami sempre più espliciti alle linee degli anni '50, soprattutto nelle sedute e nell'illuminazione.

8

13

7

2

MissClaire

Il bagno ha un ruolo sempre più protagonista e non è più semplicemente un piccolo ambiente relegato ma diventa una stanza ampia e raffinata in cui la vasca free-standing si accompagna alla poltrona ed al camino; una zona in cui coccolarsi e rilassarsi, da vivere e condividere.

4

1

Quindi l'imperativo di questo 2017 è: date sfogo alla voglia di apparire, senza mai dimenticare gusto e raffinatezza.

E se volete davvero distinguervi, potete sempre pensare ad una cover in marmo per il vostro smartphone o ad una custodia per ipad in ardesia, tagliata in lastre sottilissime e super tecnologiche che si piegano come un foglio di carta!

Buon gusto a tutti

Ross

14

15

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

MetMat by Mattia Meterc design

A Jalmicco per scoprire il paradiso dell’intreccio!
Quella che sto per raccontarvi è una storia di lavoro, passione e tanta dedizione: una favola tutta italiana (e nostrana!)…
Scopri altro

Farben 1962: occhiali con passione!

Una nuova linea di occhiali artigianali tutta da scoprire.
Oggi voglio parlarvi di una mia grande passione: gli occhiali. Mi piacciono tantissimo questi accessori moda in tutte le varianti,…
Scopri altro

Il mio compleanno speciale al Savoia Excelsior Palace

Entrando a piedi pari nel mio quarantesimo anno festeggio così!
Ormai dovreste conoscermi bene. Da esuberante e festaiola quale sono, ogni anno, all'avvicinarsi del mio compleanno, mi ripropongo «quest’anno niente…
Scopri altro

Massimiliano Schiavon Art Team: l’arte del vetro a Murano

Sei generazioni portano al successo in una nuova fornace a Venezia
Quando si parla di eccellenze, l'arte del vetro è senza dubbio una di queste. Oggi ho deciso di parlarvene e…
Scopri altro