29 Luglio 2016

Terza edizione: BASTIANICH MUSIC FESTIVAL.

L’evento benefico realizzato dalla famiglia Bastianich per raccolta fondi quest’anno a favore del Burlo-Garofalo!

Venerdì 05 e Sabato 06 Agosto 2016  a Cividale del Friuli - Udine

Tra i vigneti della Bastianich Winery e il Ristorante Orsone andrà in scena una festa a scopo benefico all’insegna di grande musica live, cibo, vini, eccellenze gastronomiche e solidarietà.

La raccolta fondi sarà per quest’anno a favore del Burlo Garofolo l’ospedale materno infantile del Friuli Venezia Giulia che da anni persegue finalità di ricerca nel campo biomedico e nell’organizzazione dei servizi sanitari destinati a mamme e bambini.
Grazie ad UBI Banco di Brescia, Main Partner di questa edizione, sarà inoltre possibile contribuire direttamente con una donazione su apposito c/c dedicato per aiutare il Burlo-Garofolo ad acquistare le dotazioni mediche di cui ha più necessità.
In scena il primo fine settimana di Agosto, il Festival, giunto alla terza edizione, si arricchisce di grandi novità a partire dal programma che raddoppia: alla consueta serata del Sabato si aggiunge infatti quella del Venerdì.

Sul palco, in un mix di ritmi e stili musicali diversi tra loro, si alterneranno:

Sabato 06 Agosto
la travolgente bassista e cantautrice Nik West – una delle migliori amiche di Prince - con il suo irresistibile groove funky, la band riminese LandLord direttamente dalla nona edizione di X Factor e il sound eclettico dei Vittoria and the HydePark.

Non poteva mancare il padrone di casa Joe Bastianich, nell’eccezionale veste di musicista, che si esibirà in un repertorio di American Standards insieme al cantautore Mike Seay, suo compagno di viaggio in On The Road (Sky Arte HD), al trio vocale swing Les Babettes e al talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito.

Al chiaro di luna, il Dj Set a cura degli M+A chiuderà la serata.

Venerdì 05 Agosto
La festa sarà dedicata alla musica italiana grazie alle sonorità che uniscono il rock vintage e quello odierno dei The Panicles, ai Mascarimirì che dalla Puglia porteranno la loro personale versione delle tradizionali ballate salentine e ad altri contributi vocali a sorpresa.

A guidarci nelle serate, la voce rock, irriverente ed energica di Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, che fin dalla prima edizione ha sposato l’anima del Festival.

Il Bastianich Music Festival però non è solo musica ma una vera e propria festa del gusto. In un continuo gioco tra Italia e Stati Uniti, cibo, i vini della Cantina Bastianich, birre artigianali e prodotti gourmet contribuiranno a rendere questo appuntamento imperdibile.
 
Nella Main Area l'offerta andrà di pari passo con le serate: venerdì sera vuole essere omaggio alle tradizioni italo-americane con frittolin di pesce, salumi, affettati ma anche le classiche meatballs in versione da passeggio preparate dalla cucina di Orsone. Il Sabato invece sarà dedicato al tradizionale American BBQ realizzato a vista dagli chef grazie al contributo dell’associazione Amis dai Cais di Gagliano.

Nella Vip Area - riservata ad un numero limitato di ospiti - saranno tante le materie prime d'eccellenza in degustazione, tra cui: i crudi di pesce di Ittica Quarnero, le birre artigianali selezionate da Cuzziol [Birrificio Artigianale Veneziano, Loch Lomond Brewery e una gamma di American Craft Beers], le materie prime di Jolanda de Colò, i crudi del prosciuttificio Dall’Ava, i gelati di Giancarlo Timballo, gli assaggi proposti da Orsone, in abbinamento ai grandi formati della Bastianich Winery e champagne della Maison Ruinart e tanto altro.

I biglietti sono in vendita nei circuiti TICKETONE [on-line fino alle 12.00 del 02 Agosto] e direttamente ad ORSONE.

Biglietto per il Solo Venerdì 10 euro

Biglietto unico per entrambe le serate:
·      Main Area 20 euro
Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni e ridotto [10 euro] per gli Under 18.
·      Vip Area 150 euro
degustazioni gourmet incluse – posti limitati.

Per maggiori informazioni: Ristorante Orsone
T 0432.732053 E info@bastianichmusicfestival.com
W bastianichmusicfestival.com

BASTIANICH MUSIC FESTIVAL
Venerdì 05 e Sabato 06 Agosto – 2016
Via Darnazzacco - Cividale del Friuli –  UD

BASTIANICHMUSICFESTIVAL_27

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa fare nei weekend autunnali? Terme Rogner Bad Blumau.

Una fusione tra architettura, natura e acqua vulcanica della Stiria.
Le giornate si accorciano, l'estate è quasi volta al termine e nonostante il caldo afoso di questi giorni penso già…
Scopri altro

Vellutata di zucca

Colori e profumo d'autunno
Primo sabato d'ottobre...il mese dell'anno che più mi incanta! Con i suoi splendidi colori e quella sorta di allegria nostalgica…
Scopri altro

Tre curiosità su Trieste che non tutti conoscono

Dalla Torre dei pallini alla chiesetta in Val Rosandra voluta da Carlo Magno
T come tre. T come Trieste. L'ultima volta io e Chiara ci eravamo congedate con la leggenda della principessa Rosandra,…
Scopri altro

Sette cose da fare a Bad Radkersburg

Ritorno nella Stiria alla ricerca del buon vivere
Ci sono poche certezze nella vita. E una di queste, nel mio caso, è l'Austria! Amo follemente questa terra e…
Scopri altro