19 Luglio 2015

Un weekend di coccole

Prendere e partire, a due passi da casa

Spesso identifichiamo la vacanza con un luogo lontano, un posto da raggiungere in aereo, in nave o che, comunque, richieda diverse ore di viaggio per essere raggiunto. Per fortuna altre volte ci accorgiamo che la soluzione meno stressante e più economica è a pochi passi da casa. Io l’ho trovata al Kempinski Hotel Adriatic a Salvore, in Croazia.

A solo un’oretta di macchina da Trieste, ho scovato una fantastica struttura dove passare dei giorni indimenticabili. Piscine esterne e interne, una spa che fa trattamenti anche per bambini, una spiaggia privata, ristoranti sulla spiaggia, campi da tennis e da golf. Il tutto in una cornice fantastica tra terra e mare.

kempinskiumag_12

kempinskiumag_02

kempinskiumag_03

kempinskiumag_04

kempinskiumag_01

kempinskiumag_05

kempinskiumag_07

kempinskiumag_06

kempinskiumag_08

kempinskiumag_15

Baciati dal sole croato, tra un massaggio e un tuffo in piscina, ci siamo lasciati coccolare dalla tranquillità e dal servizio eccellente del posto.

Per la cena vi consiglio di uscire dalla struttura per scoprire qualche tipica Gostilna (ristorante/trattoria in croato) della zona, dove di certo troverete un buon piatto di scampi alla griglia oppure i classici ćevapčići (piccole salsicce di carne speziata tipiche della penisola balcanica). Altro piatto di sicuro gradimento e, anch’esso tipo della zona, sono i tagliolini con il tartufo, di cui questa terra è molto ricca.

kempinskiumag_09

kempinskiumag_10

Insomma non sempre è necessario andare a cercare mete impossibili per staccare un po’ la spina. A volte a due passi da casa esiste un paradiso dove potersi rilassare senza dover affrontare i classici “viaggi della speranza”. Il mio è stato Salvore. Sono certa che ne avete uno anche voi, e se ancora non l'avete trovato, è il momento di cercarlo... Buona scoperta e buon relax a tutti!

kempinskiumag_13

kempinskiumag_11

 

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Boutique Hotel Alhambra & Villa Augusta, una vacanza da re a Lussinpiccolo

Nella baia di Cigale per un fine settimana indimenticabile!
Chiudete gli occhi e pensate ad un albergo da nababbi. Fatto? Bene, qualsiasi cosa voi abbiate immaginato, sappiate che sicuramente…
Scopri altro

Ca’ Ciaran, una Country House nella campagna trevigiana

Evadere dalla frenesia moderna per vivere i ritmi della campagna...con stile!
Tra il mare e la montagna, di mezzo c'è la campagna! Un posto rilassante nel quale fare un passo indietro…
Scopri altro

Strudel di mele

Una dolcezza che non stanca mai
Anche novembre e' arrivato, portandosi con sé pioggia e vento! Non so voi..ma in questi giorni me ne starei volentieri…
Scopri altro

Novi Sad la piccola Austria dei Balcani

Ecco cosa vedere cullati dal bel Danubio blu!
Lasciata la splendida Belgrado (LINK), dopo un’ora di auto arrivo nella seconda città più grande della Serbia, capitale della Voivodina…
Scopri altro