19 Luglio 2015

Un weekend di coccole

Prendere e partire, a due passi da casa

Spesso identifichiamo la vacanza con un luogo lontano, un posto da raggiungere in aereo, in nave o che, comunque, richieda diverse ore di viaggio per essere raggiunto. Per fortuna altre volte ci accorgiamo che la soluzione meno stressante e più economica è a pochi passi da casa. Io l’ho trovata al Kempinski Hotel Adriatic a Salvore, in Croazia.

A solo un’oretta di macchina da Trieste, ho scovato una fantastica struttura dove passare dei giorni indimenticabili. Piscine esterne e interne, una spa che fa trattamenti anche per bambini, una spiaggia privata, ristoranti sulla spiaggia, campi da tennis e da golf. Il tutto in una cornice fantastica tra terra e mare.

kempinskiumag_12

kempinskiumag_02

kempinskiumag_03

kempinskiumag_04

kempinskiumag_01

kempinskiumag_05

kempinskiumag_07

kempinskiumag_06

kempinskiumag_08

kempinskiumag_15

Baciati dal sole croato, tra un massaggio e un tuffo in piscina, ci siamo lasciati coccolare dalla tranquillità e dal servizio eccellente del posto.

Per la cena vi consiglio di uscire dalla struttura per scoprire qualche tipica Gostilna (ristorante/trattoria in croato) della zona, dove di certo troverete un buon piatto di scampi alla griglia oppure i classici ćevapčići (piccole salsicce di carne speziata tipiche della penisola balcanica). Altro piatto di sicuro gradimento e, anch’esso tipo della zona, sono i tagliolini con il tartufo, di cui questa terra è molto ricca.

kempinskiumag_09

kempinskiumag_10

Insomma non sempre è necessario andare a cercare mete impossibili per staccare un po’ la spina. A volte a due passi da casa esiste un paradiso dove potersi rilassare senza dover affrontare i classici “viaggi della speranza”. Il mio è stato Salvore. Sono certa che ne avete uno anche voi, e se ancora non l'avete trovato, è il momento di cercarlo... Buona scoperta e buon relax a tutti!

kempinskiumag_13

kempinskiumag_11

 

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Krapfen: ricetta di Carnevale.

Dalla Germania alla Croazia uno dei dolci più amati da grandi e piccini
Oggi, in onore delle sofferenze della nostra cara MissClaire, costretta a dieta ferrea e rigida, propongo una ricettina leggera e…
Scopri altro

Fullmoon-Party 2017 a Rovigno: la festa più glamour dell'estate

Food & wine, musica e top fashion al chiaro di luna
10 Luglio 2017 - Sarà ancora una volta la perla dell'Istria ad accogliere il Fullmoon-Party, la serata di musica, food…
Scopri altro

Alta Badia: entriamo nel nuovo Badia Hill e viviamo le Dolomiti

Tra sci da discesa e fondo, degustazioni di vino nei rifugi e…
Sono passati quattro anni dalla mia ultima volta in Val Badia e addirittura trenta dall’ultima sciata in questo incantevole comprensorio.…
Scopri altro

Atlantida boutique hotel, nel cuore di Rogaška Slatina

Un lungo weekend tra design, acqua minerale e… fiocchi di neve!
Era da tempo che volevo venire a visitare Rogaška Slatina, cittadina della bassa Stiria slovena famosa per il cristallo, l’acqua…
Scopri altro