22 Giugno 2015

Riciclo, recupero ed estro

Una tovaglia si trasforma in gonna

Tempo fa, mia sorella aveva comprato metri e metri di tulle nero da usare per rivestire un tavolo un po’ particolare. Cambiata casa e cambiato tavolo, voleva liberarsene, ma... giammai!

E così sono intervenuta io... Ho recuperato la stoffa e ho chiamato Maria Livia, la mia sarta di fiducia, che ha trasformato i metri di tulle in una gonna camaleontica, versatile. Uno di quei capi che entrano di diritto nella lista del “mai più senza”.

Elegante con i giusti accessori per una serata importante. Scarpa decolté con plateau di Ferragamo, maglietta a pois di Zara, borsetta di velluto a forma di sacchetto di Prada e collana HandMade di Studiocinque e altro e l’outfit è servito!

tulle_02

tulle_03

tulle_04

Ma tutto cambia e tutto si trasforma... basta sostituire pochi elementi e il look diventa divertente e un po’ retrò, così come piace a me.  Anfibi Dr.Martens, borsetta vintage ricamata a mezzo punto, maglioncino di gentryportofino di un colore acceso e cuffie con borchie dorate alle orecchie per scandire i passi a tempo di musica.

E così un vecchio e semplice pezzo di tulle è diventato un capo fashion da usare per outfit adatti in diverse occasioni.

tulle_05

tulle_06

tulle_07

tulle_09

tulle_10

tulle_08

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Novi Sad la piccola Austria dei Balcani

Ecco cosa vedere cullati dal bel Danubio blu!
Lasciata la splendida Belgrado (LINK), dopo un’ora di auto arrivo nella seconda città più grande della Serbia, capitale della Voivodina…
Scopri altro

Paper Engineer: Annalisa Metus unica in Friuli Venezia Giulia

Artigiani speciali nel cuore di Trieste
“Ma...come riuscirà Annalisa a vivere facendo Art Attack?” Tutto è partito così, dalla mia voglia matta di comprendere il lavoro…
Scopri altro

Novembre, un mese di appuntamenti e colore!

Il mio compleanno si avvicina e ho voluto festeggiare con voi
Oggi un racconto diverso dal solito, un piccolo calendario di appuntamenti creato per voi che mi seguite e che spesso…
Scopri altro

Una domenica pomeriggio al museo

Da non perdere la mostra del fotoreporter Robert Capa
Qui non smette di piovere, ma per fortuna ci sono in città un sacco di cose da fare e da…
Scopri altro