17 Giugno 2015

Infra Design

Handmade, la creatività artigianale in Friuli Venezia Giulia

Infra nasce nel 2000 dalla mente e dallo spirito di Francesca dal Farra Ingrid Wesch. Nel 2012 con l’arrivo di Sibylle Righetti il progetto entra in una nuova dimensione, quella del fashion style. L’idea delle due ragazze è trasformare gli accessori di uso comune in oggetti di puro design. Nasce così Infra Arte Design con base a Pordenone e punti vendita in tutto il mondo.

Tutte le loro creazioni sono realizzate a mano, prodotte esclusivamente in Italia con materiali italiani (made in Friuli Venezia Giulia e Veneto).

La ricerca e la sperimentazione le hanno portate a utilizzare soprattutto gomme mescolate a siliconi, colle e colore. Ed è proprio il colore il protagonista della loro ultima collezione P/E, esaltato negli accessori “Coral” e nelle borse “Mama Afrika Big” e “Leg.o Tracolla”.

infradesign-11

infradesign-08

infradesign-10

La particolarità di ogni oggetto sta anche nella piccola imperfezione, perché è proprio questa che caratterizza un prodotto HandMade.

Infra Arte Design si dedica anche progetti personalizzati. Le creative, infatti, hanno già collaborato a creazioni realizzate ad hoc, come per esempio una collezione di cesti e tappeti disegnati e prodotti in esclusiva per l’azienda Piano Primo di Milano, come i famosi vasi decorati della ditta Memento. Quindi se avete un’idea, sappiate che il team Infra è pronto a mettersi all’opera; accettano ogni sfida, anche quella più ardua.

Notizia dell’ultima ora è che Infra Design è stata selezionata all Expo 2015 nel Padiglione della KIP School per rappresentare l’impresa artigiana al femminile e alla fiera Super di Milano (25-29 settembre 2015) nella sezione Pop up: una piattaforma di talent scouting che presenta i creativi più interessanti del panorama internazionale. Un’occasione unica e importante per l’azienda di Pordenone, a cui non mancano di certo talento, ingegno e fantasia.  Speriamo che non manchi neanche un po’ di fortuna! In bocca al lupo, ragazze!

 

infradesign-06

infradesign-02

infradesign-01

infradesign-04

infradesign-09

infradesign_01

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Trieste Film Festival

Le prime 35 candeline del Trieste Film Festival!
È iniziato il conto alla rovescia: venerdì prossimo ci vediamo tutti a Trieste per il Trieste Film Festival, il principale…
Scopri altro

Cosa fare a Zagabria in un weekend 1/2

Le cose da non lasciarsi sfuggire secondo Miss Claire!
Ho avuto la fortuna di passare tre giorni a Zagabria in occasione dell’apertura dei Mercatini di Natale, uno spettacolo che…
Scopri altro

Novi Sad la piccola Austria dei Balcani

Ecco cosa vedere cullati dal bel Danubio blu!
Lasciata la splendida Belgrado (LINK), dopo un’ora di auto arrivo nella seconda città più grande della Serbia, capitale della Voivodina…
Scopri altro

Un weekend imperiale a Rogaška Slatina

Dai cristalli alle acque minerali in un’atmosfera ricorda l’Impero Asburgico
Rieccomi in modalità “esploratore della Mitteleuropa”. Questo weekend è interamente dedicato alla cittadina di Rogaška Slatina, che dista circa un’ora…
Scopri altro