17 Giugno 2015

Infra Design

Handmade, la creatività artigianale in Friuli Venezia Giulia

Infra nasce nel 2000 dalla mente e dallo spirito di Francesca dal Farra Ingrid Wesch. Nel 2012 con l’arrivo di Sibylle Righetti il progetto entra in una nuova dimensione, quella del fashion style. L’idea delle due ragazze è trasformare gli accessori di uso comune in oggetti di puro design. Nasce così Infra Arte Design con base a Pordenone e punti vendita in tutto il mondo.

Tutte le loro creazioni sono realizzate a mano, prodotte esclusivamente in Italia con materiali italiani (made in Friuli Venezia Giulia e Veneto).

La ricerca e la sperimentazione le hanno portate a utilizzare soprattutto gomme mescolate a siliconi, colle e colore. Ed è proprio il colore il protagonista della loro ultima collezione P/E, esaltato negli accessori “Coral” e nelle borse “Mama Afrika Big” e “Leg.o Tracolla”.

infradesign-11

infradesign-08

infradesign-10

La particolarità di ogni oggetto sta anche nella piccola imperfezione, perché è proprio questa che caratterizza un prodotto HandMade.

Infra Arte Design si dedica anche progetti personalizzati. Le creative, infatti, hanno già collaborato a creazioni realizzate ad hoc, come per esempio una collezione di cesti e tappeti disegnati e prodotti in esclusiva per l’azienda Piano Primo di Milano, come i famosi vasi decorati della ditta Memento. Quindi se avete un’idea, sappiate che il team Infra è pronto a mettersi all’opera; accettano ogni sfida, anche quella più ardua.

Notizia dell’ultima ora è che Infra Design è stata selezionata all Expo 2015 nel Padiglione della KIP School per rappresentare l’impresa artigiana al femminile e alla fiera Super di Milano (25-29 settembre 2015) nella sezione Pop up: una piattaforma di talent scouting che presenta i creativi più interessanti del panorama internazionale. Un’occasione unica e importante per l’azienda di Pordenone, a cui non mancano di certo talento, ingegno e fantasia.  Speriamo che non manchi neanche un po’ di fortuna! In bocca al lupo, ragazze!

 

infradesign-06

infradesign-02

infradesign-01

infradesign-04

infradesign-09

infradesign_01

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Una domenica pomeriggio al museo

Da non perdere la mostra del fotoreporter Robert Capa
Qui non smette di piovere, ma per fortuna ci sono in città un sacco di cose da fare e da…
Scopri altro

Farben 1962: occhiali con passione!

Una nuova linea di occhiali artigianali tutta da scoprire.
Oggi voglio parlarvi di una mia grande passione: gli occhiali. Mi piacciono tantissimo questi accessori moda in tutte le varianti,…
Scopri altro

Cinque buoni motivi per visitare Trieste

Cibo, storia e cultura: piccola guida alla scoperta delle bellezze della mia città
Trieste, il mare, il vento e una splendida piazza vista Alpi. Che, se avrete la fortuna di beccare una giornata…
Scopri altro

Itinerario architettonico a Trieste: lo stile eclettico in 5 tappe

Passeggiata alla scoperta di alcuni dei palazzi più belli della città
Passeggiare a Trieste è una cosa che amo fare da sempre. La cosa bella è che vai più o meno…
Scopri altro