Nuova stagione, nuovo appuntamento con “Indovina quanto ho speso?”. Prendo come pretesto l’arrivo dell’autunno e l’acquisto di un cappottino anni ’60 per proporvi un nuovo outfit allegro e colorato.
Il cappottino, di un bel rosso fragola, l’ho trovato in un mercatino parrocchiale spendendo ben 6.00 euro (la pulitura mi è costata il doppio). Sempre in un mercatino ho trovato sia il cappello di panno, al costo di 2.50 euro, che la camicia di cotone ricamata con colletto rotondo per la modica cifra di 1.50 euro.
Il magnifico papillon di legno di recupero di Vinyluse (di cui vi ho già parlato), lo trovate a 49.00 euro; lo scialle russo di lana di Pavlovo Posad Shawl è un regalo, ma il costo si aggira intorno ai 30.00 euro, mentre i jeans li ho presi da Zara in saldo per 9.90 euro.
Infine l’immancabile borsetta che, come spesso accade, è il “fuori budget” a cui non si può assolutamente rinunciare… Un porta gomitolo di Roberta di Camerino, pezzo raro e vintage, trovato a Firenze in un fiera. L’ho pagata 180.00 Euro, non proprio economico lo so, ma non sono riuscita a resistere… La sua particolarità è un piccolo forellino all’estremità che un tempo serviva per far passare il filo di lana, mentre ora è perfetto per il filo delle cuffie del cellulare.
E così con meno di 300.00 la mia mise autunnale è completa; ora sono pronta per affrontare le brezze di settembre e i primi freddi di ottobre.
Assieme al nuovo outfit c’è un’altra piccola sorpresa per voi. Siete curiosi? Date un’occhiata…