14 Giugno 2015

Moda mare a Portopiccolo

E il sogno continua...

Dopo il racconto del backstage dello shooting a Portopiccolo è arrivato finalmente il momento di presentarvi le mie idee per quest’estate. Parola d’ordine: COLORE! E data la stagione, non potrebbe essere altrimenti.

Il primo costume che ho scelto ha una fantasia a fiori con le frange, che già lo scorso anno spopolavano su tutte le spiagge. SoloSole ha proposto nella stessa fantasia diversi modelli: il classico bikini a triangolo con frange lunghe e la super modaiola fascia con frange corte. Il tutto abbinato a un copricostume dello stesso tessuto. Non riuscendo a scegliere tra i due modelli, li ho presi e fotografati entrambi, abbinandoli a occhiali Lacoste dello stesso colore delle frange.

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

portopiccolo_18

Sempre diImpossibile rinunciare agli accessori di Artrè: bracciale e anello in plexiglas con applicazioni di conchiglie d’argento. Unici e particolari anche nella lavorazione artigianale: lo stampo utilizzato per l’argento è ricavato da scheletri di conchiglie vere. Fantastico!

SAMSUNG CSC

SoloSole il completo costume e copricostume indossato da Jsabell con colori che ricordano un giardino fiorito di bouganville. Strass e perline applicate sulla fascia impreziosiscono il costume che, sotto il sol leone, luccica esaltando i colori dell’estate.

SAMSUNG CSC

portopiccolo_16

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Anche in questo caso ho scelto un pezzo handmade di Artrè, bello da vedere e da... “ascoltare”. È un gioiello sonoro, un anello con una sfera che racchiude una piccola perla di cristallo di rocca che con il movimento della mano regala una gradevole musicalità .

SAMSUNG CSC

L’ultima proposta è un triangolo con conchiglie e leziosi volant di Watercult, colorato, divertente, estremamente femminile. Come sempre ho giocato con gli accessori e ho scelto, per contrasto, degli occhiali dal taglio un po’ maschile di MAD in Italy, espressione di determinazione e virilità.

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Sole, mare, costumi, occhiali, gioielli... un’altra frenetica mattinata ricca di emozione ed entusiasmo si è conclusa. Ma prima di liberare il Beach Club che ci ha fatto da “palcoscenico” ,direi che ci meritiamo un ottimo pranzo da Maxi’s. Una degustazione di piatti di pesce, seduti in veranda, accarezzati da una leggera brezza di mare... e mentre mi godo questo magico paradiso, i miei pensieri sono già in viaggio verso la prossima avventura!

IMG_5032

Location –  Portopiccolo Sistiana

Costumi e copricostumi – LC di Roberta Scala Sistiana, 41/D Duino Aurisina

Gioielli – Artrè  Bottega OrafaVia del Teatro 1/b Trieste

Occhiali – Centro Ottico Bossi Largo Sonnino 5 Trieste

Photo – Raffaele Cavicchi GoodFellas Italian Mobile Photographers

Modella – Isabell Giardini by Be Nice Agency

Trucco – Federica Niero

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Murano e la magica arte del vetro

Un viaggio nel tempo tra tradizione e innovazione
Sono stata invitata dal Consorzio Promovetro, in collaborazione con la Regione Veneto e la Camera di Commercio di Venezia e…
Scopri altro

“Le Giornate del Cinema Muto”

A Pordenone sta per iniziare la 42^ edizione di questo importante festival
Photo copertina: Valerio Greco Se desideri farti un regalo unico: vai a teatro a guardare un film muto. Ti dico già…
Scopri altro

Cinque buoni motivi per visitare Trieste

Cibo, storia e cultura: piccola guida alla scoperta delle bellezze della mia città
Trieste, il mare, il vento e una splendida piazza vista Alpi. Che, se avrete la fortuna di beccare una giornata…
Scopri altro

Una domenica pomeriggio al museo

Da non perdere la mostra del fotoreporter Robert Capa
Qui non smette di piovere, ma per fortuna ci sono in città un sacco di cose da fare e da…
Scopri altro