5 Giugno 2015

Portopiccolo Sistiana

Una location elegante per un’idea divertente

Ci sono volte in cui i sogni diventano realtà e, come per incanto, quell’idea, quel desiderio che avevi tanto a cuore si trasforma in qualcosa di reale, concreto, tangibile. È quello che è accaduto al progetto di cui vi parlo oggi. Ero alla ricerca di un posto sul mare, un luogo che evocasse relax e vacanze, dove realizzare uno shooting fotografico con costumi e accessori di artigianato.

La costiera triestina è ricca di insenature suggestive, luoghi incantevoli dove la natura abbraccia il mare aperto, ma quello che cercavo io era un piccolo paradiso in cui realizzare quello che la mia mente aveva già immaginato. Con un po’ di ingegno e una selezione a raggi X  l’ho finalmente trovato: il Beach Club di Portopiccolo a Sistiana, la location perfetta, a pochi km da Trieste.

Portopiccolo è un progetto di riqualificazione urbanistica. Nasce da una cava di materiale calcareo, inattiva da anni, trasformata in una perla curata nei minimi dettagli: dalla marina per yacht alle ville, dagli appartamenti al Beach Club completo di ogni confort anche per i clienti più esigenti. E poi piscine che si confondono con il mare, spa, ristoranti, bar, negozi bio... Inoltre a luglio sarà inaugurato l’unico Boutique Hotel 5 Stelle della Regione Friuli Venezia Giulia. Insomma, un sogno! Se non ci siete ancora stati, il mio consiglio è di andare a sbirciare nel loro sito, perché ne resterete a dir poco stregati.

Il Beach Club di Portopiccolo non ha mai ospitato un shooting fotografico, quindi potete immaginare come mi sono sentita quando ho ricevuto il seguente messaggio: “Al progetto ‘Una location elegante per un’idea divertente’ possiamo riservare la zona del Beach Club”.  Felice è dir poco:  il mio sogno che si trasforma in realtà!

E così una volta ottenuto il tanto desiderato permesso mi sono messa a caccia di costumi. Chi meglio di Roberta di LC può aiutarmi? Roberta è la mia spacciatrice ufficiale. Da anni mi rifornisco da lei, non solo per il vasto assortimento, ma anche perché riesce sempre a trovare qualcosa di speciale. E poi il suo negozio è a Sistiana, proprio vicino a Portopiccolo. Inoltre, cosa non da sottovalutare, i prezzi sono alla portata di tutte le tasche.

Scelti i costumi, mi sono dedicata agli accessori. Prima di tutto i gioielli, eleganti e ricercati come quelli realizzati da una bottega orafa triestina che adoro. Si chiama Artrè e si trova a pochi passi da Piazza Unità d’Italia. Propone una vasta scelta di gioielli dal design unico e originale,  creati da Corinna Ljubisich e da Roberto e Franca i titolari, un’esplosione di fantasia, creatività e bravura . I materiali utilizzati sono dei più diversi: oro, pietre preziose, coralli, come pure pietre dure e argento. Ed è proprio sull’argento che è ricaduta la mia scelta, un metallo non troppo costoso, ma di grande effetto.

Infine è toccato agli occhiali da sole, che ho “rubato/preso in prestito” da una delle più tradizionali botteghe ottiche della città (Centro Ottico Bossi). Lenti di marchi più o meno conosciuti, con forme e colori che ben si sposavano con i miei outfit.

Forse, mi sono lasciata un po’ prendere la mano… alla fine del tour la mia macchina straripava di “cose belle”. Nel prossimo post vi racconterò com’è andata e come ho trascorso la giornata tra mare, piscine e…  ma ora godetevi le foto!

SAMSUNG CSC

Costume Watercult, occhiali Vanni

SAMSUNG CSC

Costume Watercult, occhiali Vanni

SAMSUNG CSC

Costume Watercult, occhiali Vanni

SAMSUNG CSC

Copricostume e scarpe Watercult, occhiali Kenzo

 

 

Copricostume  Watercult, gioielli Artrè, occhiali Kenzo

SAMSUNG CSC

Copricostume Watercult, occhiali Silhouette

SAMSUNG CSC

Copricostume Watercult, occhiali Silhouette

SAMSUNG CSC

Costume Watercult, occhiali Silhouette

SAMSUNG CSC

Copricostume Agogoa, gioielli Artrè

SAMSUNG CSC

Copricostume Agogoa

SAMSUNG CSC

Costume Agogoa, occhiali Jean Lafont Paris

SAMSUNG CSC

Costume Agogoa, occhiali Jean Lafont Paris

 

Location -  Portopiccolo Sistiana

Costumi e copricostumi – LC di Roberta Scala Sistiana, 41/D Duino Aurisina

Gioielli – Artrè  Bottega OrafaVia del Teatro 1/b Trieste

Occhiali – Centro Ottico Bossi Largo Sonnino 5 Trieste

Photo – Raffaele Cavicchi GoodFellas Italian Mobile Photographers

Modella - Isabell Giardini by Be Nice Agency

Trucco – Federica Niero

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa fare a Zagabria in un weekend 2/2

Le cose da non lasciarsi sfuggire secondo Miss Claire!
Come promesso, ecco la seconda parte dell'articolo-vademecum con tutte le chicche da non perdere nella capitale croata. Come dite? Vi…
Scopri altro

Salone del mobile Milano 2018

Milano sempre più internazionale tra design e nuove proposte dell’arredamento
Il Salone del mobile di Milano è l’appuntamento più importante a livello mondiale per le aziende di arredamento per presentare…
Scopri altro

Meravigliosa Grado: ecco cosa fare

L’isola del sole splende in Friuli Venezia Giulia
...mettetevi comodi, impugnate un sacchetto di popcorn e leggete questo articolo che, vi avviso fin da subito, non sarà breve.…
Scopri altro

Cinque buoni motivi per visitare Trieste

Cibo, storia e cultura: piccola guida alla scoperta delle bellezze della mia città
Trieste, il mare, il vento e una splendida piazza vista Alpi. Che, se avrete la fortuna di beccare una giornata…
Scopri altro