Un brunch da regina all’East Way, ristorante dell’Andaz Hotel di Londra

A Liverpool Street tra un Bloody Mary e un club sandwich con granchio e avocado

Ormai lo sapete, ogni tanto mi piace “espatriare” e partire alla scoperta di nuove destinazioni. C’è, però, un luogo che non mi stanco mai di visitare, diventato un appuntamento fisso annuale. Sto parlando di Londra, la mia meta preferita, un mio bisogno, una “fissazione” quasi.

andaz_01

Almeno una volta all’anno prendo lo stretto necessario (tanto tutto il resto lo compro lì!) e parlo alla volta della capitale britannica. Ci vado prima di tutto perché l’adoro e poi  anche per curiosare tra le nuove tendenze della moda.

andaz_08

Ogni volta scopro cose e posti nuovi e non parlo solo di shop ma anche di bar, ristoranti e stravaganti sale da te. Questa volta nella mia to do list c’era un brunch dal sapore newyorkese all’East Way, ristorante dell’Andaz Hotel, catena super lusso tra le migliori al mondo.

andaz_26

East Way si trova appena fuori dalla stazione di Liverpool tra la City e Shoreditch, la nuova zona cool di Londra, ed è famoso per il brunch del week end. Ne parlano tutti, è uno dei posti più gettonati dove fermarsi a mangiare qualcosa il sabato e la domenica nella pausa shopping.

Anch’io ho fatto lo stesso e prima del consueto giro a caccia di qualche “affare” londinese, ho prenotato un tavolo all’East Way.

andaz_09

andaz_07

andaz_12

Ad accompagnarci nella scelta tra i diversi piatti e gli originali drink, Ismael, un giovane spagnolo responsabile della sala. All’East Way si beve un fantastico Bloody Mary personalizzato. Sul bancone, infatti, i clienti trovano in bella vista un’ampia selezione di vodka e succhi di pomodori  da condire a proprio gusto.

andaz_10

andaz_05

andaz_04

Da mangiare c’è l’imbarazzo della scelta: pane fatto in casa, marmellate accompagnate da burro o miele, la tradizionale english breakfast e altri piatti particolari, da cui ovviamente mi sono lasciata tentare. Ve li presento:

Club sandwich con il granchio, avocado e pancetta accompagnato dalle patatine fritte
Club sandwich con il granchio, avocado e pancetta accompagnato dalle patatine fritte

andaz_20

Maiale stufato con uova in camicia
Maiale stufato con uova in camicia
Uova alla benedettina in salsa di pomodoro, cipolla e cumino
Uova alla benedettina in salsa di pomodoro, cipolla e cumino
Pancake con pancetta, banana e sciroppo d’acero aromatizzato al rum
Pancake con pancetta, banana e sciroppo d’acero aromatizzato al rum

 

Il tutto accompagnato da un ottimo caffè americano e un centrifugato di carota e arancia, concentrato di vitamine.

andaz_18

andaz_06

andaz_13

Bravi, bravi, e ancora bravi, non posso che dire altro! Lo Chef Sam, che elabora i suoi manicaretti a vista così tutti possono osservarne l’operato, ha conquistato il mio palato. La mia sosta è stata ampiamente soddisfatta. E ora, che ho recuperato le forze, sono pronta per rimettermi in marcia, sfidare il pungente freddo di Londra e curiosare tra nuovi trend della City. (continua…)

andaz_22

andaz_25

andaz_23

andaz_24

Processed with VSCOcam with m5 preset

  1. Che bello continuare a passeggiare per Londra con te! Aspetto il prossimo post 🙂
    Buon pomeriggio!

    1. Ci sarò! Se ti va di fare una passeggiata in una splendida villa dai un’occhiata al mio ultimo post 😉

Commenta