L’estate ormai è agli sgoccioli. Ma io mi aggrappo con le unghie agli ultimi giorni di sole e bel tempo e decido di trascorrerli in Croazia.
Prendo al volo l’occasione di un’offerta di un pacchetto completo e scappo in una località già esplorata e conosciuta, il Kempinski Hotel Adriatic, in Istria .
Questa volta voglio provare uno dei loro ristoranti, il più romantico e scenografico di tutti, il Kanova. Dopo aver letto diverse recensioni sullo chef, decido che è arrivato il momento di fare conoscenza con la sua “cucina”. Lui è Zoran Cobanov,l’Istrian Master Chef (per chi non lo conoscesse vi dico che ha partecipato come ospite speciale alla celebre trasmissione Master Chef edizione Croazia ).
La mia cena “romantica” – su una terrazza a picco sul mare – comincia con il benvenuto dello chef: uno scampo del Quarnaro crudo con schiuma di mare, preludio di un concerto di sapori.
Le innumerevoli pietanze che avuto modo di gustare sono state tutte accompagnate da vini della zona, dallo champagne di Kabola al moscato di Kozlovic.
Vi presento la mia cena:
Finita la cena, gustata senza fretta, mi sono diretta con immensa gioia verso la camera dell’hotel e non verso la macchina per il rientro a casa (due confini con 7 bicchieri di vino sarebbero stati troppo)…
Così il giorno seguente mi sono goduta una magnifica giornata di sole la mattina al mare, un pranzo veloce a bordo piscina e il pomeriggio alla Spa a godermi la zone saune.
Vi svelo una piccola scoperta… se decidete di passare qualche giorno in questo resort, non fermatevi in spiaggia dove ci sono sedie e ombrelloni, bensì percorrete un piccolo sentiero (fronte mare a sinistra) che vi porterà in 3 minuti in una baia, un luogo incontaminato, selvaggio e soprattutto solo per voi.
Alla fine della mia breve vacanza, parto con la valigia piena di esperienze ed emozioni. Mi accorgo prima di chiuderla che c’è ancora un po’ di spazio; ho già in mente come riempirlo… prossima destinazione? Non andrò lontano dalla Croazia ma abbiate pazienza, presto vi svelerò la meta! 🙂