13 Luglio 2015

Qubik caffè

I giovani e decisi blend designers di Sgonico

Trieste, “Città del Caffè”, racchiude un mondo speciale dedicato a questo pregiato coloniale. Non tutti sanno che, nel capoluogo giuliano, accanto alla blasonata Illy, ci sono tante piccole torrefazioni che curano il caffè con amore, passione, tradizione e con l’intento di proporre al consumatore una tazza dall’aroma speciale.

Tra le tante realtà che popolano questo gustoso mondo vorrei presentarvene una. Si chiama Qubik Caffè, ed è una piccola azienda con sede sul Carso triestino che si propone in una veste molto “urban street”. Giovane e dinamica, unisce al gusto un design accattivante.

qubik_04

Processed with VSCOcam with t1 preset

Partiti con la tostatura di un monoblend 100% arabica e di alcune monorigini (solo ed esclusivamente di una piantagione) sempre arabica, ovvero Guatemala Pastores, India Plantation ed Ethiopia Sidamo, Qubik ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e la sua gamma di prodotti con una nuova e divertente collezione di miscele. Questa prende il nome di ITALIAN BREAKFAST. Se esiste la colazione inglese, Qubik si è chiesto perché non potesse esistere anche una versione nostrana. Di sicuro ne vedremo delle belle!

qubik_01

Quando penso a Qubik proprio per questo, non penso solo all’aroma del suo caffè, ma anche al suo stile, al suo carattere, così diverso da tutti gli altri. È un’azienda che ama essere fuori dalle norme, ama farsi conoscere e riconoscere, ama dialogare e condividere.

Se andate a curiosare il nuovo sito www.qubik.eu, questo si presenta come una galleria d’arte (tanto che l’Italian Web Gallery, uno dei più prestigiosi portali web, gli ha conferito il punteggio di 7/10, un gran bel risultato). Qubik infine è molto social: lo trovate su Facebook, Instagram, Tumblr e Google Plus!

Avete qualche domanda o curiosità? Qubik vi risponde nel tempo di un caffè!

Qubik caffe 2

qubik_06

tumblr_nn5fzoEPWn1u9icigo1_1280

qubik_02

qubik_05

qubik_09

qubik_08

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Una domenica pomeriggio al museo

Da non perdere la mostra del fotoreporter Robert Capa
Qui non smette di piovere, ma per fortuna ci sono in città un sacco di cose da fare e da…
Scopri altro

Un weekend imperiale a Rogaška Slatina

Dai cristalli alle acque minerali in un’atmosfera ricorda l’Impero Asburgico
Rieccomi in modalità “esploratore della Mitteleuropa”. Questo weekend è interamente dedicato alla cittadina di Rogaška Slatina, che dista circa un’ora…
Scopri altro

Trieste Film Festival

Le prime 35 candeline del Trieste Film Festival!
È iniziato il conto alla rovescia: venerdì prossimo ci vediamo tutti a Trieste per il Trieste Film Festival, il principale…
Scopri altro

Itinerario architettonico a Trieste: alla scoperta dello stile Liberty

Luoghi più o meno conosciuti da vedere passeggiando per la città
Passeggiando per le vie di Trieste, forse non sempre ci si rende conto di quanti palazzi in stile Liberty ci…
Scopri altro