1 Luglio 2015

Sartoria Ripense

Un Eden per l’uomo sartoriale

Sartoria Ripense veste l’uomo da capo a piedi, tailor made e senza tralasciare alcun dettaglio. Andrea Luparelli, figlio d’arte, porta avanti, nello storico negozio di Roma, la tradizione di famiglia, continuando a esaltare la figura maschile con i suoi abiti sartoriali.

sartoriariprense_16

Oltre a 50 ore di lavoro per realizzare l’abito perfetto. Maniche morbide, spalle “a mappina” e una particolare cura degli interni assicurano comfort ed eleganza.

Le camicie, cucite dalle ricamatrici, seguono la tradizione napoletana: dalla scelta del materiale fino alle finiture.

La meticolosa precisione, la cura nel lavoro e il prodotto Made in Italy traspaiono nella personalizzazione di ogni singolo capo.

Un must sono le cravatte di seta “sette pieghe”, così chiamate per la loro lavorazione. Piegate sette volte per creare la struttura adatta a esaltare la seta, la sua anima, la sua luminosità.

Oltre alla sete, per le cravatte hand made sono utilizzati anche lino, cachemire e altri materiali esclusivamente italiani. Le famose pieghe di cucitura variano a seconda della struttura del tessuto, possono essere anche cinque o sei.

La cura che la Sartoria Ripense mette nella realizzazione di questo versatile accessorio è la stessa che si trova in tutti i capi del loro prezioso Eden. Un esempio sono le maglie di cachemire disegnate e realizzate su misura; il cliente può scegliere, colore, modello e filato, per rendere unico e speciale il capo da indossare.

Così in questo paradiso sartoriale maschile,  un uomo attento al suo stile può scegliere tutti gli accessori. Giubbotti di pelle, borse, profumi e tanto altro ancora. Tutto all’insegna dell’eleganza e dello stile di Andrea Luparelli.

Andate a sbirciare www.sartoriaripense.com !

sartoriariprense_14

 

sartoriariprense_08

sartoriariprense_12

sartoriariprense_06

sartoriariprense_10

sartoriariprense_11

sartoriariprense_05

sartoriariprense_04

sartoriariprense_02

sartoriariprense_09

 

 

sartoriariprense_07

sartoriariprense_15

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Premio Sergio Amidei

Sta per iniziare la 42^ edizione del premio cinematografico dedicato alla sceneggiatura
Gorizia si prepara ad ospitare la quarantaduesima edizione del “Premio Sergio Amidei”. Ma prima di parlarti dell’“oggi”, mi fa piacere…
Scopri altro

Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste

«Un festival per riproporre la memoria, la storia lontana e recente che ha determinato il corso dello sviluppo e dell’evoluzione di ogni comunità latino americana»
Si dice in giro che, in preparazione al viaggio in Argentina che MissClaire farà a gennaio con Hub Viaggi, si…
Scopri altro

La danza che sprigiona gioia e creatività

Martina Serban e il suo metodo creativo frutto di anni di sperimentazione
La prima cosa che ti colpisce di Martina appena la incontri sono i suoi occhi azzurri che ti sorridono, raccontandoti…
Scopri altro

Paper Engineer: Annalisa Metus unica in Friuli Venezia Giulia

Artigiani speciali nel cuore di Trieste
“Ma...come riuscirà Annalisa a vivere facendo Art Attack?” Tutto è partito così, dalla mia voglia matta di comprendere il lavoro…
Scopri altro