Ebbene sì, sognare non costa nulla… e sapete io cosa sogno? Un abito di Ulyana Sergeenko.
Fotografa, designer, stilista Ulyana è una donna dotata di una volontà ferrea che l’ha portata in pochi anni a ricoprire il ruolo di creatrice di alta moda.
Russa di San Pietroburgo a Ulyana Sergeenko non manca proprio nulla: bellezza, stile, charme, raffinatezza, estro ed equilibrio. Designer e diva è sposata con un magnate, proprietario delle assicurazioni Ros Goss Stack.
Si fa conoscere all’Haute Couture di Parigi nel 2011 con la sua prima sfilata, dove riscuote subito un grandissimo successo.
Le sue collezioni sono caratterizzate da uno stile e un sapore d’altri tempi. Agli elementi essenziali della tradizione e della cultura russa unisce la ricchezza dei tessuti e l’attenzione per i particolari.
È soprannominata “la perfezionista” per la maniacale cura dei tagli e del cucito. Ha diverse fonti d’ispirazione; film, libri, personaggi, tutto ciò che cattura la sua attenzione può trasformarsi in un nuovo progetto. Persino sua nonna – che adora – è stata uno dei modelli da cui prendere spunto per creare il suo stile: lunghe gonne indossate con tacchi e top classici.
A oggi le liste d’attesa per avere un abito di Ulyana Sergeenko arrivano fino 6 mesi e non oso nemmeno immaginare quanto possa costare una sua creazione… ma per fortuna sognare non costa nulla…
ULYANA SERGEENKO PRIMAVERA/ESTATE 2015 COUTURE