13 Luglio 2015

Qubik caffè

I giovani e decisi blend designers di Sgonico

Trieste, “Città del Caffè”, racchiude un mondo speciale dedicato a questo pregiato coloniale. Non tutti sanno che, nel capoluogo giuliano, accanto alla blasonata Illy, ci sono tante piccole torrefazioni che curano il caffè con amore, passione, tradizione e con l’intento di proporre al consumatore una tazza dall’aroma speciale.

Tra le tante realtà che popolano questo gustoso mondo vorrei presentarvene una. Si chiama Qubik Caffè, ed è una piccola azienda con sede sul Carso triestino che si propone in una veste molto “urban street”. Giovane e dinamica, unisce al gusto un design accattivante.

qubik_04

Processed with VSCOcam with t1 preset

Partiti con la tostatura di un monoblend 100% arabica e di alcune monorigini (solo ed esclusivamente di una piantagione) sempre arabica, ovvero Guatemala Pastores, India Plantation ed Ethiopia Sidamo, Qubik ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e la sua gamma di prodotti con una nuova e divertente collezione di miscele. Questa prende il nome di ITALIAN BREAKFAST. Se esiste la colazione inglese, Qubik si è chiesto perché non potesse esistere anche una versione nostrana. Di sicuro ne vedremo delle belle!

qubik_01

Quando penso a Qubik proprio per questo, non penso solo all’aroma del suo caffè, ma anche al suo stile, al suo carattere, così diverso da tutti gli altri. È un’azienda che ama essere fuori dalle norme, ama farsi conoscere e riconoscere, ama dialogare e condividere.

Se andate a curiosare il nuovo sito www.qubik.eu, questo si presenta come una galleria d’arte (tanto che l’Italian Web Gallery, uno dei più prestigiosi portali web, gli ha conferito il punteggio di 7/10, un gran bel risultato). Qubik infine è molto social: lo trovate su Facebook, Instagram, Tumblr e Google Plus!

Avete qualche domanda o curiosità? Qubik vi risponde nel tempo di un caffè!

Qubik caffe 2

qubik_06

tumblr_nn5fzoEPWn1u9icigo1_1280

qubik_02

qubik_05

qubik_09

qubik_08

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Maritani artigiani di pasticceria in Friuli Venezia Giulia

Apriranno le porte del loro laboratorio per 10 lettori di MissClaire
Era Dicembre 2015  quando vi avevo raccontato qualcosa di questa dolce storia dal nome Maritani, ma questa favolosa azienda di…
Scopri altro

Maria Teresa d'Austria: una narrazione multimediale in mostra a Trieste.

Alla sovrana che la rese capitale mitteleuropea la città dedica una mostra al Magazzino delle Idee: scopritela con me!
Ereditata la corona e divenuta arciduchessa regnante a 23 anni, fu lei a forgiare l'anima cosmopolita e mitteleuropea di Trieste.…
Scopri altro

Cosa fare a Zagabria in un weekend 2/2

Le cose da non lasciarsi sfuggire secondo Miss Claire!
Come promesso, ecco la seconda parte dell'articolo-vademecum con tutte le chicche da non perdere nella capitale croata. Come dite? Vi…
Scopri altro

La danza che sprigiona gioia e creatività

Martina Serban e il suo metodo creativo frutto di anni di sperimentazione
La prima cosa che ti colpisce di Martina appena la incontri sono i suoi occhi azzurri che ti sorridono, raccontandoti…
Scopri altro