Un giardino di rose

Quando la primavera regala i suoi profumi…

I primi caldi mi riempiono di energie, riattivano la mia vitalità. Vivo in perfetta sintonia con il risveglio della natura. Mi lascio trasportare da idee e nuovi progetti, influenzata da tutto ciò che mi circonda. Cambio pelle e, quindi, cambio outfit. Quello di oggi è in perfetto clima primaverile e l’ho battezzato il “giardino di rose”.

giardinodirose_04

Lo presenta Denise, con la sua solarità e delicatezza. È un vestito in pizzo di Molly Bracken (bellissimo!) indossato con un paio di sandali di cuoio naturale di Ralph Lauren. Una mise fresca e nature, che ben si sposa con l’arrivo della nuova stagione.

giardinodirose_07

Gli accessori che ho scelto hanno qualcosa di prezioso, di speciale… Sono pezzi unici fatti rigorosamente a mano, in porcellana e licheni; un bracciale e un anello di Eleonora Ghilardi, magnifici!

Alcuni degli scatti hanno come protagonista una collana in argento di Lamerti che ha all’interno del tarassaco, meglio noto come “soffione”. Questa pianta mi ricorda i campi fioriti, dove correvo quand’ero bambina; quando avevo fretta di crescere, di diventare grande…

giardinodirose_06

giardinodirose_01

Quella bambina, non l’ho dimenticata, tuttora è una parte di me. Quella parte che si stupisce quando scopre oggetti creati per i più piccoli (come questi cavallini di cartone con un sonaglio interno) e che mi permette di riassaporare per un attimo i tempi passati. Le corse trai soffioni, i giochi con gli altri bambini, i giardini di rose e i picnic nel “giardino di rose”…

giardinodirose_05

 

Foto Simonetta Giannini (https://www.facebook.com/pages/Simonetta-Giannini-photography/484800751628179?fref=ts)

Collane – anello

(Giada, Via Roma 16/c Trieste http://www.giadatrieste.com/ )

Vestito – scarpe

(Il Bagaglio, Piazza della Borsa Trieste https://www.facebook.com/ilbagagliots?fref=ts)

Cavallini – lanterne – coperta

(Nat, Via Corti, 2 http://www.natdesign.it/nat14/ )

  1. grazie !!! grazie infinite !!! son felice che le mie piccole creature, tanto amate anche da Silvia, siano piaciute anche a te !!!! 🙂

    1. Eleonora, la tua collezione è veramente splendida! Impossibile non parlarne :-)!

Commenta