TUTUHandmadeHats

Da Belgrado una tradizione che dura 60 anni

Un marchio giovane con alle spalle una lunga tradizione familiare che unisce l’esperienza all’ innovazione.

Tutto comincia sessant’anni fa a Belgrado con l’apertura di un negozio di cappelli in una delle strade più antiche della città, quella che collega la stazione ferroviaria al centro della città. Chiunque arrivava in treno si fermava a curiosare e spesso a comprare un cappello ideato e realizzato della famiglia Andjlekovic.

Con la terza generazione nasce un nuovo marchio, TUTU Handmade, caratterizzato dalla rivisitazione di cappelli d’epoca in chiave moderna: nuovi modelli, nuovi tessuti e la possibilità di acquistarli on line su Etsy .

Da Berlino a Praga fino a Los Angeles, le creazioni della famiglia Andjlekovic hanno girato e continuano a girare il mondo; sono diventate a tal punto celebri che lo scorso gennaio VOGUE Turchia ci ha dedicato la copertina.

Con la nascita dell’erede di quarta generazione e la vendita dei cappelli in tutto il mondo, l’ultimo designer della famiglia ha deciso che è arrivato il momento di celebrare la storia dei Andjlekovic con una mostra per far conoscere a tutti le meravigliose creazioni dei suoi avi.

tutuhandmade_07

tutuhandmade_08

tutuhandmade_09

tutuhandmade_10

tutuhandmade_11

tutuhandmade_01

 

tutuhandmade_02

tutuhandmade_05

tutuhandmade_04

tutuhandmade_03

Commenta