24 Marzo 2015

Voglia di delizie?

BM soddisfa anche i palati più sofisticati

Il mio primo ricordo risale a quando, da bambina, per comprare un cadeaux culinario o qualche particolare leccornia i miei nonni (e io con loro) si recavano all’alimentazione BM conosciuta dalla vecchia guardia come Bevilacqua, una piccola “boutique di delizie” in via Roma, nel centro di Trieste . Erano gli anni Ottanta ed era di moda, per fare bella figura, regalare scatole di cioccolatini lunghe mezzo metro e/o bottiglie di liquore dalle forme più strane. A quei tempi il liquore era quasi più apprezzato di una bottiglia di vino.

bm_02

Da allora di anni ne sono passati, eppure, ci sono abitudini, o se preferite tradizioni, che sono diventate consuetudini. Tuttora, infatti, quando voglio deliziare il palato di qualcuno o prenderlo per la gola vado da Paola, e mi affido ai suoi consigli e alle sue bellissime confezioni che proteggono “ogni ben di Dio”. Raffinate scatole di cartone marrone che celano dolci (o salati) segreti.

bm_04

In uno dei miei viaggi alla scoperta dei sapori dell’alimentazione ho avuto modo di apprezzare una selezione di formaggi erborinati, caprini, pecorini e formaggi francesi, accompagnati da mostarde e bottiglie di ottimo vino… un mix di sapori che tuttora ricordo!

bm_12

bm_11

bm_01

BM è il regno di coloro che amano i gusti tradizionali, ma ricercati. Paste artigianali, salse e sughi regionali, formaggi e salumi di ogni genere (la mortadella al tartufo è la mia preferita!) e una buona scelta di vini. E per chiudere in bellezza non mancano di certo i dolci: cioccolatini deliziosi, gianduiotti fatti a mano e una selezione di marmellate e dolci tipici. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

bm_06

bm_07

bm_08

Raccontare tutte le delizie esposte sarebbe impossibile e forse anche un po’ limitativo, quindi non resta che visitare il paradiso culinario di via Roma. Sono certa che a restare incantati non saranno solo i vostri occhi…

Alimentazione BM - Via Roma 3 –Trieste

bm_05

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche: