22 Ottobre 2015

Stranomavero: ricerca di brand e creatività

A Trieste un mix di energie regalano fascino e fashion…

Solitamente non amo parlare di negozi, preferisco scrivere di brand e giovani designer che attirano la mia attenzione. Ma c’è sempre un’eccezione che conferma la regola e l’eccezione di oggi si chiama Stranomavero. Definirlo negozio di moda donna e uomo potrebbe risultare un po’ riduttivo per questo curato e raffinato atelier nel cuore di Trieste, in zona Cavana, a pochi passi da Piazza Unità.

Stranomavero nasce dal desiderio di Antonella Caprioli di avere una vetrina in città in cui esporre le sue creazioni, bijoux di metallo intrecciato a perle e lacci di materiale naturale, che da quindici anni la accompagnano e ne caratterizzano lo stile e il brand.

stranomavero_15

Anziché aprire un piccolo negozio di gioielli decide di abbinare alle sue creazioni accessori moda, abbigliamento e profumi. Da qui parte il progetto di un ConceptStore dove la parola d’ordine è ricerca: del particolare, dell’unico, dell’armonico.

Stranomavero si distingue per le enormi vetrine, le luci e lo spazioso e accogliente ambiente, studiato dall’architetto Francesca Petz, che ha scelto colori chiari abbinati al legno per mostrare l’anima e il carattere del ConceptStore di Antonella. C’è anche un richiamo vintage con i banconi da lavoro d’inizio secolo e altri complementi d’arredo.

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Foto Andrea Zangrando

Nulla è lasciato al caso, tutto è ricercato nei minimi dettagli. Antonella sceglie e seleziona con cura e passione ogni singolo capo, impossibile scovare qualche cosa di déjà-vu, già visto o indossato. Ogni volta presenta nuovi brand, nuove collezioni e/o nuove tendenze.

Ogni look è particolare, mai scontato e un po’ fuori dalla convenzionale moda del momento, un perfetto mix tra retrò e modernità.

stranomavero_10

stranomavero_07

stranomavero_04

Oltre alle numerose novità della collezione autunno-inverno Stranomavero propone a partire da ottobre un calendario di eventi nati dalla collaborazione con le altre realtà presenti in Cavana. Prendete note dei seguenti appuntamenti, occasioni uniche:

  • Sabato 24 ottobre ...dedicato all'uomo...in collaborazione con il LIFE
  • Sabato 14 novembre...il mio guardaroba ...in collaborazione con Salumare
  • Domenica 6 dicembre ...i regali delle feste...in collaborazione con Chocolat
  • Venerdì 18 dicembre ...gli auguri spiritosi...in collaborazione con Piolo e Max
Foto Paolo Ordigoni

Foto Paolo Ordigoni

Volete saperne di più? Seguire la fan page di Facebook di Stranomavero, troverete anteprime degli ultimi arrivi, informazioni sugli eventi e tanto altro ancora.

Foto di Lara Perentin

stranomavero_03

stranomavero_05

stranomavero_06

stranomavero_08

stranomavero_12

stranomavero_13

stranomavero_11

stranomavero_14

stranomavero_16

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Farben 1962: occhiali con passione!

Una nuova linea di occhiali artigianali tutta da scoprire.
Oggi voglio parlarvi di una mia grande passione: gli occhiali. Mi piacciono tantissimo questi accessori moda in tutte le varianti,…
Scopri altro

Design Market da non perdere a settembre

In Friuli Venezia Giulia esplode la passione per l'handmade
Ormai dovreste sapere molto bene quanto io sia affascinata dal mondo handmade (il fatto a mano, per i non anglofoni)...ergo,…
Scopri altro

Cosa fare a Zara?

Dai mercatini natalizi alla scoperta della città senza turisti
I più attenti ricorderanno che ad aprile di quest’anno sono stata a Zadar (Zara)...ecco qui il mio racconto. Ebbene, ci…
Scopri altro

Udine: Compra in Bottega

30 botteghe artigiane del FVG concentrate in un unico Temporary Store
Ha ufficialmente aperto i battenti a Udine lo scorso 12 novembre il nuovo spazio espositivo del Temporary Store. Ci troviamo…
Scopri altro