30 Marzo 2015

Mítu scarpe

Due ragazze regalano emozioni ai nostri piedi

Mítu è un marchio di calzature della città di León in Messico. Nasce nel 2010 dall’idea due giovani studentesse Alejandra, designer grafica, e Angelika (Fuxaz), designer di moda e scarpe.

mitu_10

Originali nelle forme e nei colori sono fatte interamente a mano e uniscono al gusto estetico la funzionalità della scarpa.

Ho avuto modo di leggere la loro storia dalle origini a oggi: di strada ne hanno fatta le due giovani creative messicane. Hanno ricevuto premi, hanno organizzato sfilate e hanno collaborato con nomi celebri della moda internazionale.

mitu_04

mitu_03

Mítu è un brand che mi piace molto. È romantico, facile da indossare, mai eccessivo o volgare e soprattutto mai anonimo. I modelli esprimono personalità. Spicca un’accurata ricerca del particolare.

Versatile, si adatta a ogni tipologia d’abbigliamento. Una scarpa confortevole, con tacchi bassi da indossare tutti i giorni senza ricorrere alla “scarpa di soccorso”, quella che abbiamo nel bagagliaio della macchina e che salva le nostre giornate e, soprattutto, i nostri piedi! 😉

mitu_08

I prezzi sono abbordabili, non solo alla portata del portafogli di Zio Paperone... Non mi credete? Provate a dare un’occhiata! 🙂
http://mitucalzado.com/

mitu_07

mitu_09

mitu_05

mitu_02

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Design Market da non perdere a settembre

In Friuli Venezia Giulia esplode la passione per l'handmade
Ormai dovreste sapere molto bene quanto io sia affascinata dal mondo handmade (il fatto a mano, per i non anglofoni)...ergo,…
Scopri altro

Novi Sad la piccola Austria dei Balcani

Ecco cosa vedere cullati dal bel Danubio blu!
Lasciata la splendida Belgrado (LINK), dopo un’ora di auto arrivo nella seconda città più grande della Serbia, capitale della Voivodina…
Scopri altro

Il Salone del Mobile a Milano

Quando la città si trasforma in un gigantesco show-room per tutti i gusti
Immancabile come ogni anno è arrivato l'appuntamento primaverile con il Salone del Mobile di Milano, riconosciuto come la più importante…
Scopri altro

Maria Teresa d'Austria: una narrazione multimediale in mostra a Trieste.

Alla sovrana che la rese capitale mitteleuropea la città dedica una mostra al Magazzino delle Idee: scopritela con me!
Ereditata la corona e divenuta arciduchessa regnante a 23 anni, fu lei a forgiare l'anima cosmopolita e mitteleuropea di Trieste.…
Scopri altro