Mítu scarpe

Due ragazze regalano emozioni ai nostri piedi

Mítu è un marchio di calzature della città di León in Messico. Nasce nel 2010 dall’idea due giovani studentesse Alejandra, designer grafica, e Angelika (Fuxaz), designer di moda e scarpe.

mitu_10

Originali nelle forme e nei colori sono fatte interamente a mano e uniscono al gusto estetico la funzionalità della scarpa.

Ho avuto modo di leggere la loro storia dalle origini a oggi: di strada ne hanno fatta le due giovani creative messicane. Hanno ricevuto premi, hanno organizzato sfilate e hanno collaborato con nomi celebri della moda internazionale.

mitu_04

mitu_03

Mítu è un brand che mi piace molto. È romantico, facile da indossare, mai eccessivo o volgare e soprattutto mai anonimo. I modelli esprimono personalità. Spicca un’accurata ricerca del particolare.

Versatile, si adatta a ogni tipologia d’abbigliamento. Una scarpa confortevole, con tacchi bassi da indossare tutti i giorni senza ricorrere alla “scarpa di soccorso”, quella che abbiamo nel bagagliaio della macchina e che salva le nostre giornate e, soprattutto, i nostri piedi! 😉

mitu_08

I prezzi sono abbordabili, non solo alla portata del portafogli di Zio Paperone… Non mi credete? Provate a dare un’occhiata! 🙂
http://mitucalzado.com/

mitu_07

mitu_09

mitu_05

mitu_02

Commenta