23 Febbraio 2017

Torna Quochi di Quore con la decima edizione!

Un evento annuale a scopo benefico: quest’anno il ricavato andrà per ricostruire le scuole distrutte dal terremoto.

Festeggia il primo decennio di vita, Quochi di Quore che, puntuale come ogni anno, animerà la serata del Lunedì Grasso, 27 febbraio 2017 e avrà luogo nell’Osteria del Vento all’interno di Eataly Trieste. Naturalmente anche la decima edizione abbraccia una causa benefica, in particolare questa serata è dedicata ai bambini che hanno subito la devastazione del terremoto.

C5SU-2OW8AEtRzt

La cena è aperta al pubblico e il ricavato sarà dedicato alla Onlus Mission Bambini per l'allestimento di una mensa a supporto della Scuola Materna di Cittareale (ricostruita a tempo di record dopo il terremoto) e alla Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia cui è stata affidata la ricostruzione della Scuola d'Infanzia di Sarnano, in provincia di Macerata.

16425820_1326792744044872_2418872669947994946_n

Quochi di Quore è un evento organizzato da Rossana Bettini Illy e Francesco Razzetti e nasce da un’idea di Rossana, imprenditrice e giornalista enogastronomica, esperta di cuochi e ristoranti.

La formula è sempre la stessa: una squadra di personaggi vip dell’imprenditoria, del giornalismo, dello spettacolo o della moda viene reclutata in cucina e in sala per allestire la cena e mettersi al servizio di un’associazione benefica vestendo gli insoliti panni di cuochi, camerieri, maître di sala e sommelier.

12640530_455730841294255_2355400989746146729_o

Ecco chi saranno i protagonisti di questa edizione: Carlo Dall’Ava, re del San Daniele; Giovanni Da Pozzo, Presidente della Camera di Commercio di Udine; Katia Da Ros, ideatrice di “Fresco” abbattitore domestico; Antonio De Paolo, responsabile di Eataly Trieste; Fabio de Visintini, creatore del cioccolato libero “Chox”; Oscar Farinetti, fondatore di Eataly; Mitja Gialuz, Presidente della Barcolana; Duilio Gianmaria, conduttore del programma di inchiesta “Petrolio” per Rai1: Riccardo Illy, imprenditore e Presidente dell’omonimo Gruppo; Helmuth Koecher, ideatore del Merano Wine Festival; Alberto Marcomini, esperto di formaggi per Uno Mattina; Gianluca Mauro, Presidente di Alma Basket; Fabrizio Nonis, tele giornalista e macellaio; Vittorio Ramella, chirurgo estetico; Giorgio Riva, avvocato gourmand; Dario Simic, due volte campione europeo di calcio; Lisa Tosilini, la dama dei distillati; Pierluigi Zamò, vignaiolo; Clemente Zorzetto, chirurgo di Buckingham Palace.

Il menu? Non voglio svelare nulla, vi anticipo solo il dessert creato da Fabio de Visintini: una crema di cioccolato in 'fondue' accompagnata da frutta fresca e disidratata.

Purtroppo, l’evento di quest’anno è andato subito sold out, ma vi guiderò all’interno della serata attraverso i miei canali Social per viverlo in prima persona comodamente seduti dal divano di casa.

16830977_611541122379892_1208594393831475407_n

Un piccolo consiglio: segnatevi già in agenda l’appuntamento di gennaio-febbraio 2018 per la prossima edizione!

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa fare a Zara?

Dai mercatini natalizi alla scoperta della città senza turisti
I più attenti ricorderanno che ad aprile di quest’anno sono stata a Zadar (Zara)...ecco qui il mio racconto. Ebbene, ci…
Scopri altro

Cosa fare a Zagabria in un weekend 2/2

Le cose da non lasciarsi sfuggire secondo Miss Claire!
Come promesso, ecco la seconda parte dell'articolo-vademecum con tutte le chicche da non perdere nella capitale croata. Come dite? Vi…
Scopri altro

Il Salone del Mobile a Milano

Quando la città si trasforma in un gigantesco show-room per tutti i gusti
Immancabile come ogni anno è arrivato l'appuntamento primaverile con il Salone del Mobile di Milano, riconosciuto come la più importante…
Scopri altro

Appuntamenti imperdibili a Zagabria

Le Top 5 Proposte Must See /Do/ Attend
1 . TOP ART EXHIBITION #mustsee - ”La Passione della creazione – i capolavori dalla Fondazione Maeght” Dal 5 Ottobre al…
Scopri altro