18 Luglio 2017

Una notte bianca come la luna a Portopiccolo

Moda, arte, cucina e...vele in una location impreziosita dalla purezza del bianco

Adoro partecipare alle serate e agli eventi organizzati a Portopiccolo, location incastonata tra la pietra bianca della scogliera triestina, il mare cristallino dell’Alto Adriatico e il promontorio su cui sorge il Castello di Duino (dimora storica del casato dei Thurn und Taxis).

1-panoramica-del-borgo-di-portopiccolo

Questa volta l’occasione era la Notte Bianca: negozi e gallerie d’arte (con opere del famoso fotografo di vela Franco Pace) aperti fino a tardi, tavoli e atmosfere decorate interamente in bianco, ospiti in total white per l’occasione.

dsc_0688

dsc_0684

Ad aggiungere fascino a questa atmosfera, modelle con abiti rigorosamente bianchi selezionati da Issimi Boutique & Home Style e Barbara Beltrame Atelier sfilano tra i partecipanti e tanti tanti velisti che in questi giorni hanno partecipato alle regate del Campionato nazionale per club organizzate dalla Lega Italiana Vela.

dsc_0596

dsc_0600

dsc_0594

dsc_0566

dsc_0558

Barche a vela e grandi yacht a motore dopo il tramonto illuminano lo specchio d’acqua davanti alla piazzetta, dove sono stati posizionati dei grandi tavoli rotondi per l’occasione, un bancone bar e il lungo buffet dove i 5 chef di Portopiccolo hanno presentato diverse pietanze tipiche della nostra zona: dai sardoni in saor al branzino marinato agli agrumi, un tocco di cucina giapponese nella tagliata di tonno in camicia di erbe aromatiche, tante verdure speziate ma anche formaggi dell’altopiano del Carso e prosciutto cotto di Trieste, accompagnati da un’ottima selezione di vini Falisia.

dsc_0573

Il vento fresco disperde le note jazz di un complesso che suona dal vivo, ma la notte è giovane e appena finito di cenare il ritmo incalza: un dj è pronto ad animare la festa!!

Insomma, come sempre questa location da favola viene valorizzata da uno staff professionale e da un pubblico selezionato ed elegante.

Il programma degli eventi per l’estate 2017 è ricco e a fine agosto l’abbinata vela e fashion show sarà di nuovo di scena ai piedi delle falesie.

Arrivederci a presto, Portopiccolo!

dsc_0671

dsc_0630

dsc_0588

dsc_0693

dsc_0714

 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Fiorificio: decorazioni sostenibili ed ecologiche.

A Trieste nel rispetto della Natura e della sua bellezza.
Ad Opicina ho incontrato Laura Vaccari e ci tengo molto a presentarvela. Ha una passione per la natura che l’accompagna…
Scopri altro

Cosa fare a Linz? 1/3

Dal Danubio allo Spazio attraversando l’arte outdoor, il tutto accompagnato dal food della tradizione!
Ci Troviamo nel capoluogo dello Stato Federato dell’Alta Austria, terza città per numero di abitanti dopo Vienna e Graz. La…
Scopri altro

Vienna: “Oh capitale mia capitale!” 1/2

Emozionata come la prima volta in questa città che è una continua rivelazione!
Ritorno nella mia amata Vienna, città a cui mi sento molto legata, sarà sicuramente anche per il legame ancora molto…
Scopri altro

Trenenec: la pizza di patate della Croazia

Un contorno saporito
Oggi vi porto in Croazia per farvi conoscere la ricetta di una loro tipica pizza di patate, gustosa e facilissima…
Scopri altro