Portopiccolo SPA, dove benessere e relax sono di casa

Un'oasi beauty e wellness nel cuore della Riserva Naturale delle Falesie di Duino

La bora. Le falesie. Miramare. E la pianta del sommaco, così presente nella landa carsica. Se vi state pregustando un articolo itinerante tra le meraviglie del Carso, avete proprio sbagliato percezione. Perché oggi voglio trascinarvi con me in un luogo dove relax e benessere sono davvero di casa; uno spazio pensato per rigenerare la mente e il corpo, circondati dalla bellezza della natura. Ebbene sì, questa volta vi porto con me alla scoperta della bellissima – ed elegantissima! – Portopiccolo SPA by Bakel.

3600 metri quadrati nel cuore della Riserva Naturale delle Falesie di Duino interamente pensati per la cura di sé tra docce emozionali, piscine, palestra e tanto altro ancora, in un ambiente moderno e di design. Mi è bastato varcare l’ingresso della SPA per capire che qui mi sarei trovata benissimo! E il plus è che questo incantevole luogo si trova a due passi da Trieste: che volete di più?

spaportopiccolomissclaire28

Che abbiate bisogno di ricaricare le batterie o di testare qualche trattamento super raffinato per viso e corpo, non fa differenza: qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno. E allora scopriamo assieme questo angolo di paradiso circondato dal candore delle falesie e dall’azzurro del mare :-)

La Beauty SPA offre diversi trattamenti firmati Bakel, tutti dai nomi molto evocativi; c’è il percorso Miramare, rilassante e lenitivo, quello dedicato alle Falesie, drenante e modellante, e Sommaco, energizzante e decontratturante. Io mi sono regalata un trattamento viso super! La cosa bella è che se venite qui non avete necessità di portarvi nulla da casa; all’ingresso mi è infatti stato consegnato un borsone con tutto l’occorrente, dall’accappatoio alle ciabattine.

spaportopiccolomissclaire31

spaportopiccolomissclaire43

spaportopiccolomissclaire41

Gli spogliatoi sono super confortevoli e di gran classe. Puff in pelle, luce soffusa e dettagli extra lusso. Gli armadietti per riporre le proprie cose si illuminano quando vengono aperti; ci sono phon (e non quelli piccolini e poco funzionali da viaggio!), piastre per i capelli, struccanti, creme e dischetti di cotone. Lo stress è davvero bandito! E le docce? Altra punta di diamante. Sono separate l’una dall’altra e CHIUSE…sono rimasta felicemente sorpresa perché non è una cosa scontata!

spaportopiccolomissclaire52

spaportopiccolomissclaire50

Io, sbadata come sono perché presa da mille cose, mi ero scordata di portarmi shampoo e sapone da casa. Problema risolto dal momento che nella zona docce ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno…c’era persino il balsamo! Potevo desiderare altro? No, direi proprio di no.

La Portopiccolo SPA offre non solo trattamenti specifici per ogni esigenza, ma anche sedute di make-up mirate, dal trucco espresso a quello pensato per le future spose. E ancora, manicure, pedicure e depilazione. C’è tutto ciò che ruota attorno al mondo beauty e benessere.

Io sono rimasta rapita dal panorama mozzafiato che da qui si può godere. E verso ora di pranzo (è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo!) mi sono saziata con una buonissima pasta, gustata ammirando il Golfo dalle vetrate del Cocoon bar. Perché questo luogo è davvero incantevole…e io mi sciolgo subito difronte alla bellezza della natura. Lo sapete!

spaportopiccolomissclaire18

spaportopiccolomissclaire37

spaportopiccolomissclaire39

Prima di lasciarvi, vi racconto ancora qualche chicca a riguardo. Se decidete di regalarvi l’esperienza relax in due, potete optare per la bellissima Panoramic SPA Suite, un angolo pensato per le coppie con tanto di vasca di deprivazione sensoriale. Dovete provarla! Vi immergerete in una vasca con acqua cui è stato aggiunto sale solfato di magnesio. Luci soft, musica…e ciao mondo :-)

spaportopiccolomissclaire14

spaportopiccolomissclaire16

spaportopiccolomissclaire27

spaportopiccolomissclaire29

spaportopiccolomissclaire13

spaportopiccolomissclaire38

E ancora, piscina interna ed esterna, percorso Kneipp, Hammam, bio-sauna, sauna finlandese e Salt Therapy. Per gli amanti del fitness non manca poi la zona palestra, super attrezzatissima. Ah, un’ultima cosa. Perché la vostra Miss Claire, da buonissima forchetta, ci tiene parecchio al tema food.

spaportopiccolomissclaire10

spaportopiccolomissclaire12

spaportopiccolomissclaire8

spaportopiccolomissclaire3

spaportopiccolomissclaire4

spaportopiccolomissclaire6

spaportopiccolomissclaire9

spaportopiccolomissclaire22

E allora sappiate che al Cocoon bar non troverete solo piadine. Tutti i piatti sono caratterizzati da cibi naturali, sani e gustosi; e non mancano le scelte per celiaci, vegetariani e vegani. Attenzione a trecentosessanta gradi.

 

Questo luogo è SPAziale :-)

spaportopiccolomissclaire

spaportopiccolomissclaire34

spaportopiccolomissclaire35

spaportopiccolomissclaire44

spaportopiccolomissclaire46

spaportopiccolomissclaire51

spaportopiccolomissclaire47

Share / CondividiShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Commenta