Appuntamenti imperdibili a Zagabria

Le Top 5 Proposte Must See /Do/ Attend

1 . TOP ART EXHIBITION #mustsee – ”La Passione della creazione – i capolavori dalla Fondazione Maeght”

Dal 5 Ottobre al 14 Gennaio

La mostra e’ prodotta esclusivamente per il Padiglione d’arte nella capitale Croata, e sarà la sua prima e ultima tappa. Dopo il completamento, le opere, ritorneranno alla fondazione, ha sottolineato la direttrice del Art Pavilion di Zagabria. Secondo lei,  questa mostra e’ una buonissima occasione per vedere, contemporaneamente, le opere dei piu’ importanti artisti del ventesimo secolo. Sono esposti rappresentanti del cubismo, dell’espressionismo e dell’arte astratta, fino ai sostenitori di varie tendenze artistiche del modernismo del ventesimo secolo.  Troviamo inoltre piu’ di 60 opere appartenenti ai piu’ grandi nomi della storia dell’arte del XX secolo, come Georges Braque, Marc Chagall, Alexander Calder, Joan Miro’, Balthus, Pierre Lachinsky, Pol Bury, Erro’, Sam Francis, Elsworth Kelly, Barbara Hepword, Paula Jenkins, Konrad Klaphecka (per nominare alcuni). Complessivamente si tratta dei 64 dipinti, sculture, litografie e stampe, disegni e bibliografie, fra i migliori lavori della Fondazione Maeght, una delle piu’ importanti fondazioni private dell’arte moderna e contemporanea, situata vicino a Nizza.

La precedente mostra di Giacometti ad Art Pavilion, ha portato piu’ di 42 mila visitatori dai paesi della zona Mitteleuropea, Italia ed Austria compresi. (Dal 5 Ottobre –14 Gennaio www.umjetnicki-paviljon.hr)

1art-pavilion-zagreb-padiglione-darte-zagabria

2 . TOP BEAUTY proposta/tip #todo

Il prestigioso “Tatler Magazine UK”, per il secondo anno consecutivo, ha proclamato questo “wizard”, mago di bellezza Dr Nick Milojevic, come uno dei principali esperti di estetica, e dermatologia, nel Regno Unito. I clienti approdano da tutto il mondo (celebrity e non), volando a Londra per provare i suoi famosi trattamenti estetici “no trace”. Ed oltre ad essere noto per il suo “soft touch” ed i trattamenti “wow”, lui porta avanti la tradizione di famiglia, che opera nel settore da oltre 50 anni, ed è famosa per la qualità fortemente elogiata in tutto il mondo, e disponibilea due passi dall’Italia, con voli diretti da Milano, o in macchina da Trieste. Il plus è che a Zagabria i prezzi sono molto più convenienti, di quelli a Londra, ed allo stesso tempo i trattamenti, vengono svolti con la stessa competenza impeccabile, questa è solo una delle ragioni che può spingervi a provarli. La seconda occasione, è quella di poter pernottare e scoprire, durante la stagione in corso, la capitale croata, città scelta dal Lonely Planet.com come la migliore destinazione europea da visitare nel 2017. (www.miloclinic.com www.milojevic.hr)

2beauty-tip-dr-nick-milojevic-tatler2

3. TOP SPETTACOLO Danza sul ghiaccio/musica #mustsee “Disney on Ice” 

Dall’8 al 10 Dicembre 2017 

Il produttore di questo spettacolo, Kenneth Feld ha dichiarato: “Il pubblico sara’ entusiasta, di incontrarsi con un indimenticabile team di animazioni live-animate in tempo reale, che vivono sul ghiaccio. Avranno la possibilita di vedere i loro personaggi preferiti come “Little Sirens”, e Disney charachters dalla Pixar “Toy Stories 3” e scoprire una storia piena di azione, incantesimo e personaggi indimenticabili insieme alla “Regina della Neve”. Per produrre il “Magic Kingdom” per Disney on Ice, il duo Field (padre e la figlia) hanno convocato una squadra creativa ed incredibilmente talentuosa, composta da: Jay Smith (regista), Patty Vincent (regista di “Toy Story 3” e parte della Regina della neve), Jerry Bilika (sceneggiatore), accompagnati dalla vincitrice dei due Emmy, Sarah Kwahara (coreografo) e Cindy Stuard (coreografa del “Toy Story 3” e parti della Regina della neve) Cynthia Nordstrom (costumista), Scott Lane (costumista per Toy Story 3), in più l’Emmy vincitore Gregory A. Poplyk, designer del costume. Peter Morse (illuminazione, Alex Reardib (illuminazion su parti di Toy Story 3) e Sam Doty (illuminazione con Jeremy Railton (set designer). (www.disneyonice.com.hr)

 

4 . TOP CONCERT/PERFORMANCE #mustattendLuis Fonsi “Love + Dance” World Tour 

Dal 26 Novembre 2017 a Zagabria 
Attualmente, la fama mondiale di Luis Fonsi vende tutte le sale mondiali, con il suo spettacolo di musica e danza latino americana. Il suo successo più famoso, “Despacito”, su Youtube è stato visto più di quattro miliardi di volte. Quindi c’e’ assolutamente da sfruttare questa opportunità per vivere questo fenomeno mondiale. Sarà sicuramente indimenticabile l’onda d’energia che rimarrà per sempre nella memoria. Un opportunità unica per godere del più grande pezzo musicale dell’estate passata, che vi farà diventare parte della storia. Unica data Europea di quest’anno (tranne Parigi e Riga). In più, non dimentichiamoci dell’imminente periodo Natalizio a Zagabria, con il suo Best European Christmas Market. (www.zagrebarena.hr)

4tip-music-concert_luis-fonsi-despacito-love-dance-tour_zagabria

5. TOP EVENTO Natalizio  #mustattend “Christmas Market – L’Avvento a Zagabria ”  

Dal 2 Dicembre al 7 Gennaio 

L’Avvento a Zagabria è il migliore d’Europa, scelto come Best European Market, per due anni consecutivi !!! Quest’anno, Zagabria ci porta un’atmosfera fiabesca di Natale, con numerosi servizi nel cuore della città. Finalmente arrivano i profumi di Natale a cui nessuno di noi riesce a rimanere  indifferente. Il suono delle campane e delle melodie dolci, aggiungiamo il profumo di vin brulè e tante altre prelibatezze locali, oltre a una manciata di eventi interessanti, che ci attendono a Zagabria. Grande divertimento vi aspetta nel centro cittadino, per esplorare e godere il meraviglioso spirito Natalizio! Alcune delle location sono: L’Avvento nel parco centrale di “Zrinjevac”,  Piazza Europa, il Parco di Ghiaccio con pattinaggio, l’evento “Fuliranje” (giretti fra i mercatini, vicino alla più lunga via zagabrese, Ilica e la piazza principale di Zagabria), il Presepe Vivente al Kaptol, vicino alla Catedrale nella parte vecchia della città, in più L’avvento nella “Galleria”,  la nuova location delle installazioni natalizie  nel “Grič Tunel” con musica e video proiezioni, ed in fine, L’avvento a Galleria d’arte Klovicevi dvori che offre concerti, buon divertimento e vasta gamma di attrazioni per i visitatori. (Per scoprirne di piu’ via www.adventzagreb.com )

MartinaBegovich

5parco-del-ghiaccio-e-zagabria-scelta-come-best-european-christmas-market-2017

tunel_ekipa7-151216

img-1728-58c6a02f7b49d

Share / CondividiShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Commenta